Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
SERVIZIO CIVILE REGIONALE, 91 POSTI CON ASC TOSCANA
Sono dodici i progetti diffusi in tante città della Toscana per i quali è possibile fare domanda fino al 24 settembre prossimo
C'è tempo fino al 24 settembre per presentare domanda di partecipazione al bando di selezione per il Servizio Civile Regionale, pubblicato nell'agosto scorso e promosso grazie all’attuazione della Legge Regionale del 2006.

Ancora una volta la Regione Toscana conferma il suo forte impegno per i giovani valorizzando un’opportunità di cittadinanza attiva di grande valore come quella Servizio Civile e finanziando oltre 2000 posti in progetti regionali
Sono 91 i posti finanziati presentati dalle associazioni che fanno parte della rete di Arci Servizio Civile Toscana, ente accreditato all’albo regionale che da anni promuove esperienze di servizio civile in tutte le province toscane. Cultura, sport e tutela dei diritti sociali e di cittadinanza, assistenza al disagio, alcuni dei settori di intervento dei 12 progetti nei quali verranno coinvolti i giovani che decideranno di svolgere il proprio servizio civile in ASC.
I progetti verranno realizzati in tante città della Toscana: Firenze, Arezzo (due progetti), Cecina (Li), Grosseto, Piombino (Li), Pisa, Pistoia, Pontedera, San Giovanni Valdarno (Ar), Siena, Prato.

Possono presentare domanda di selezione tutti i giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni residenti nella Regione Toscana o ivi domiciliati per motivi di studio o lavoro. La durata del servizio è di 12 mesi per un impegno 30 ore settimanali. Per l’attività è previsto un compenso mensile di €uro 433,80.

La domanda di partecipazione può essere consegnata a mano direttamente all'ente titolare del progetto prescelto o inviata per raccomandata (in tal caso non farà fede la data del timbro postale), deve essere redatta in carta semplice, con firma autografa per esteso (non è richiesta autenticazione), fotocopia di un documento valido di identità, curriculum vitae entro e non oltre il 24 settembre.

Per leggere i testi dei progetti di ASC, per conoscere tutti i dettagli e per scaricare il modulo della domanda di partecipazione alle selezioni è possibile consultare il sito www.arciserviziociviletoscana.it

06/09/2013 10.54
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto