Redazione Met Sport
CAMPIONATI ITALIANI TARGA ALL'APERTO DI TIRO CON L'ARCO
Medaglia d'argento per Virginia Pruneti
Si è chiuso oggi il 52° Campionato Italiano di Tiro con l’Arco Targa a Santa Maria della Sala (VE) e per gli Arcieri della Signoria ancora grandi emozioni e ottimi risultati con Virginia Pruneti della classe arco olimpico ragazze che si è guadagnata una strepitosa medaglia d’argento dopo una rimonta che l’ha vista risalire dal sesto posto al secondo in sole tre volee, la giovane studentessa del liceo classico “Galileo Galilei” di Firenze ha chiuso con il punteggio di 667 ad un solo punto dalla medaglia d’oro.
Per la società degli Arcieri della Signoria con sede nel Parco delle Cascine è arrivata anche una meritatissima medaglia di bronzo nella competizione arco olimpico a squadre con il terzetto formato da Paolo Lupo, Niccolò Innocenti e Alberto Cheloni che contro ogni pronostico e soprattutto contro i postumi degli infortuni occorsi a Lupo e Innocenti hanno battuto squadre di grande valore poggiando i loro archi sul gradino di bronzo.
Ricordiamo anche la partecipazione dello junior arco compound Michele Nencioni che al di là delle tante vittorie ottenute in altre partecipazioni a livello italiano e internazionale stavolta non è riuscito ad affermarsi così come lui stesso e tutta la dirigenza degli Arcieri della Signoria si sarebbero aspettati.
Da segnalare l’immensa soddisfazione del presidente Riccardo Sborgi , dei tecnici e di tutti gli atleti e soci nel vedere come la società si stia affermando sempre più stabilmente ai vertici del movimento arcieristico italiano. "
15/09/2013 19.17
Redazione Met Sport