Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
3° TROFEO TELETHON: LE BOCCE DEL VOLO IN CAMPO PER LA RICERCA
Sindaci e assessori insieme ai bocciofili il 19 e 20 settembre a Carrara
Compie tre anni il Trofeo che la Federazione Italiana Bocce settore Volo, il Comitato Provinciale FIB Massa Carrara e l’Associazione Bocce Fossone, patrocinato dalla Provincia di Massa Carrara e sostenuto da BNL Agenzia di Avenza, hanno voluto dedicare a Telethon, alla solidarietà e alla ricerca: questa gara speciale dedicata alla racconta fondi per la Fondazione Telethon si giocherà in notturna Giovedì 19 settembre dalle ore 20,40 e Venerdì 20 settembre dalle ore 19,20 sui campi della Società carrarina e vedrà la partecipazione degli amministratori locali della Provincia. Sulle corsie di gioco dell’impianto di Via Monteverde vedremo misurarsi Osvaldo Angeli, commissario straordinario per la Provincia, Angelo Zubbani - sindaco di Carrara, Massimo Dadà - sindaco di Fosdinovo,

Roberto Simoncini - sindaco di Aulla, Paolo Grassi - sindaco di Fivizzano, Alessandro Volpi – sindaco di Massa, Enzo Manenti – sindaco di Licciana Nardi, Oriano Valenti sindaco di Tresana, Gildo Bertoncini – vice sindaco e assessore allo sport di Aulla, Dante Bernardini - assessore allo sport di Carrara, Stefano Di Meo, presidente del Consiglio comunale di Fosdinovo, Fabio Traversi – assessore sviluppo economico e attività produttive di Carrara, Leonardo Buselli - consigliere comunale di Carrara e Pietro Leoncini, segretario Comune di Carrara, Loris Rossetti - consigliere regionale, e Gianni Belletti – ex consigliere provinciale. Presenti dalla vicina Liguria anche Marco Caluri e Rodolfo Casanova, rispettivamente sindaco e vice sindaco comune di Lerici. Al 3° Trofeo Telethon sarà presente anche l’ingegnere Giuseppe Baccioli, presidente dell’Associazione Industriali di Carrara, e a rappresentare il mondo dello sport, oltre ai dirigenti regionali FIB, ci sarà anche Vittorio Benedetti, delegato provinciale CONI Massa Carrara. Fra i numerosi sportivi segnaliamo la presenza degli atleti del calibro di Tiziano Micheli, originario di Fossone che al momento veste la maglia della Società ligure Rapallese M. Gandolfi in Cat. A, e Franco Dogliani della Società G.S. Litorale Mobili Lazzini che ha conquistato il secondo posto ai Campionati Nazionali di tiro Tecnico 2013 di Cat. B.

Un torneo in squadre a terne davvero speciale dove personalità “prestate alle bocce” si cimenteranno insieme ai bocciofili con la specialità del gioco delle bocce che per tradizione è praticata nella provincia di Massa Carrara: il volo. Nota in Francia col nome di “bocce lionesi”, questa specialità, giocata con bocce di metallo, è davvero spettacolare: gli atleti mettono in campo tecnica e strategia, ma anche una preparazione fisica notevole che gli permette di effettuare giocate veloci e eccezionali. Ma nonostante le prestazioni, sulle corsie di gioco sarà prima di tutto la solidarietà a vincere e a dimostrare che Telethon e lo sport bocce sono un binomio che funziona.

17/09/2013 15.01
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto