Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fucecchio
A FUCECCHIO SI COSTITUISCE IL TAVOLO PER LA PACE
L’incontro è fissato per giovedì 26 settembre alle ore 21:30 nella sala del consiglio comunale
Sulla scia degli avvenimenti in corso di svolgimento in Siria e del rischio di un eventuale intervento militare, la Consulta del Volontariato, l’ANPI ed il Comune di Fucecchio, attraverso il proprio assessorato alla cooperazione internazionale, stanno promovendo in questi giorni un percorso per la costituzione di un tavolo per la pace. Un gruppo di associazioni e singoli cittadini hanno già risposto all'appello lanciato qualche giorno fa e si sono incontrati in Comune per iniziare un progetto insieme e individuare una serie di iniziative per approfondire la complicata situazione siriana e più in generale le cause che stanno alla base di molti conflitti presenti in questo momento in ogni parte del mondo.

A tal proposito è stato fissato un incontro per giovedì 26 settembre alle 21,30 nella sala consiliare del Comune di Fucecchio.

“L’obiettivo – spiegano i promotori dell’incontro - è quello di creare iniziative di sensibilizzazione, di educazione e di suscitare l’attenzione dei cittadini verso un tema, quello della pace, che spesso viene considerato come naturale e che invece, se guardiamo a quello che succede nel mondo, attraversato da guerre, varie forme di terrorismo, aumento delle disuguaglianze, è tutt’altro che scontato. Pensiamo che questo tema sia invece nelle mani di tutti i cittadini e che ognuno è chiamato a dare il proprio contributo per la sua costruzione e il suo mantenimento. Con questo tavolo si vuole rendere consapevoli i cittadini che ognuno di noi non è una mera comparsa, una figura immobile, ma un soggetto attivo di cambiamento. Ed il cambiamento parte prima di tutto dalla conoscenza e dalla consapevolezza di quello che accade attorno a noi. Invitiamo tutta la popolazione, le associazioni, i sindacati e le scuole a partecipare all’incontro e a dare la loro massima disponibilità e collaborazione”.

Per adesioni: consulta.volontariato@comune.fucecchio.fi.it - anpi.fucecchio@gmail.com
Info su: www.vivifucecchio.it - www.comune.fucecchio.fi.it

19/09/2013 11.32
Comune di Fucecchio


 
 


Met -Vai al contenuto