Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
IL FIRENZE CALCIO FEMMINILE INIZIA CON IL BOTTO: SUBITO LA TORRES
La prima di campionato di serie A, in programma sabato 28 settembre alle ore 15 al campo San Marcellino, vede contrapposte due grandi del calcio femminile. Intanto sono arrivati i transfert per Guagni, Leoni, Parrini e Rinaldi
Il Firenze calcio femminile inizia con il botto: subito la Torres Firenze - Inizia il campionato, inizia una nuova stagione ed inizia con la sfida principe per le viola: Firenze-Torres.
Sfida di cartello con una delle società più blasonate del nostro campionato che verrà a giocarsi, nei 90 minuti, i primi tre punti stagionali in Toscana. Gigliate arrivate in maniera brillante a questo esordio, con squillanti passaggi del turno in Coppa Italia, dopo aver superato contendenti “eccellenze” del calcio toscano come Castelfranco e Scalese. Avversarie fino ad ora affrontate di petto grazie a prove convincenti e di qualità, figlie di un atteggiamento agonistico non indifferente e di una mentalità vincente di mister Fattori.
Buone notizie arrivano soprattutto dalla burocrazia che ha adempiuto al proprio lavoro facendo pervenire i transfert per le giocatrici a “stelle e strisce” dell’A.C.F., quindi saranno potenzialmente disponibili Guagni, Leoni, Parrini e Rinaldi.
Vuota anche l’infermeria, recuperata Adami, il Firenze cercherà di imporsi come la bestia nera delle Big italiane e di fare risultato contro una scudettata squadra sarda.
La Torres dal canto suo arriva nel capoluogo toscano con la solita voglia di vincere, consapevole delle proprie qualità individuali e di un gioco corale fra i migliori della nostra Serie A.
Il collettivo sassarese dovrà fare i conti con le varie presenze in nazionale di un cospicuo numero delle proprie giocatrici. Per diritto di cronaca ricordiamo Criscione, Bartoli e Iannella convocate dal CT Antonio Cabrini per il doppio impegno valido per le qualificazioni ai Mondiali in Canada del 2015 mentre dal CT dell’Under 19 Corrado Corradini sono state chiamate Galli, resasi indisponibile per infortunio, e Piacezzi per le qualificazioni agli Europei in Slovenia.
Match dall’alto tasso tecnico, aperto ad ogni risultato e giocato in un campo ostico, quello di San Marcellino, che è sempre risultato una bolgia per le ospiti.Osserva mister Sauro Fattori alla vigilia: ”Attualmente abbiamo la rosa al completo. La gara è una gara di livello con una squadra fra le migliori della Serie A, con la vincitrice del titolo italiano.Vogliamo interpretare sicuramente nel modo più opportuno questo incontro, esprimendo il nostro gioco che ha alla base un’ottima impostazione tecnico-tattica. Il risultato partirà dallo 0-0, come ogni sabato, e sarà solo il campo a decidere le sorti”.

27/09/2013 11.47
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto