Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Consorzio Bonifica Toscana Centrale
COMPLETATO IL NUOVO GUADO ALLO STADIO DI GREVE IN CHIANTI. GIOVEDI’ 3 OTTOBRE L’INAUGURAZIONE
Il risultato di un accordo di programma tra Comune e Consorzio sarà presentato alla cittadinanza alle ore 17.30 dal Sindaco e dal Direttore dei Lavori
Il nuovo guado di Greve
I lavori sono proceduti celermente tanto che la Grevigiana Calcio alla ripresa della stagione sportiva si è ritrovata, proprio accanto al campo sportivo, un guado tutto nuovo sulla Greve.

L’opera è frutto di un accordo di programma tra il Comune di Greve in Chianti e il Consorzio di Bonifica della Toscana Centrale per un importo complessivo a consuntivo di € 48.500 pagati a metà tra Comune e Consorzio.

Obiettivo, superare la vecchia struttura che in seguito al passaggio delle piene e dell’erosione in alveo rischiava di subire da un giorno all’altro un crollo improvviso: il precedente passaggio infatti era stato realizzato solo con finalità temporanea e dunque necessitava di una completa revisione.

Adesso che il nuovo guado a raso su elementi scatolari è stato completato, i cittadini e il Consorzio possono contare su un solido attraversamento, unico passaggio possibile da sinistra a destra per un lungo tratto, fondamentale per raggiungere il campo sportivo sussidiario e per l’attività di manutenzione sulla cassa di espansione appena a monte dell’abitato: un’opera strategica che, anche in occasione della piena dell’ultimo novembre, si è attivata permettendo di scolmare importanti volumi di acqua e fermando il livello idrometrico del torrente a mezzo metro dall’esondazione nel centro del paese.

Ultimati i lavori strutturali e anche le rifiniture il Sindaco, Alberto Bencistà e il Direttore dei Lavori, Ing. Jacopo Guerrini presenteranno l’intervento in occasione dell’inaugurazione fissata per il prossimo 3 ottobre alle ore 17.30 e a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

30/09/2013 14.06
Consorzio Bonifica Toscana Centrale


 
 


Met -Vai al contenuto