Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Figline Valdarno
FIGLINE: FESTA SPORT - MAURO LAPI PREMIATO IN CONSIGLIO COMUNALE
Si è tenuta ieri, lunedì 30 settembre, la premiazione del primo assessore allo Sport del Comune e di tutte le associazioni
Si è tenuta ieri sera in Consiglio comunale la premiazione dello Sportivo Figlinese 2013 e delle 24 società che sabato e domenica hanno animato il centro storico presentando le attività in vista della stagione 2013/2014.
Una festa molto partecipata al sabato e rovinata in parte dal maltempo nella giornata di domenica, ma che ha comunque rappresentato un’ottima vetrina per mettere in mostra le tante associazioni sportive presenti sul territorio. La manifestazione – sponsorizzata da Decathlon, presente in piazza Ficino con un suo stand dimostrativo – si è quindi conclusa ufficialmente ieri in Consiglio comunale con le premiazioni. Dopo l’atleta Realdo Toso nel 2011, il ciclista Valeriano “Pentolaio” Falsini nel 2012, nel 2013 il premio Sportivo Figlinese è andato a Mauro Lapi, calciatore ma soprattutto primo assessore allo Sport del Comune di Figline Valdarno dal 1970 al 1980. Grazie al suo impegno e alla sua tenacia sono state realizzate molte delle palestre e dei campi di allenamento per la pratica di varie discipline, strutture che ancora oggi – ristrutturate con vari interventi - accolgono centinaia di sportivi e sportive figlinesi.
“Questo riconoscimento lo devo condividere con almeno 20 amici che insieme a me hanno contribuito a promuovere lo sport a Figline – ha detto Lapi -. Una volta non c’era neanche un campo per giocare a calcio e l’unica palestra non era per niente funzionale: ora invece le strutture non mancano e vedere così tanti ragazzi e ragazze che praticano sport mi riempie davvero di gioia”.
La cerimonia di premiazione è poi proseguita con la consegna di una targa a ciascuna delle associazioni presenti: Acsd Figline Danza, Atletica Futura, Asd Iamori Dojo, Asd Shanti Marg, Judo Club Figline, Associazione Karate Shokotan Valdarno, Ciclistica Figlinese, Asd Volley Group Valdarno, Valdarno Volley, Basket Don Bosco Figline, Asd Toscana Nordic Walking, Asd Libertas, Società Ginnica Aurora, Uisp Delegazione Valdarno, Apd Motus, Asd Olimpian’s Gym, Asd Fight Academy, Palestra Fahrenheit, Asd Sub Hyppocampus, Onlus Rugiada, Asd Uisp Nuoto Figline Valdarno, Tennis Club Figline, Fun Tennis, Magic Dance.
“Lo sport è un veicolo di valori positivi, ti aiuta a crescere a prescindere che tu sia un campione o un semplice amatore – hanno detto il sindaco Nocentini e l’assessore Cardi -, lo sport è anche uno degli aggregatori sociali più efficaci e nel nostro territorio è bello sapere che ci sono tante associazioni che si impegnano per questi ideali. Infine un doveroso ringraziamento a Mauro Lapi, perché quello che ha dato allo sport figlinese è qualcosa di veramente importante ed esemplare”.

Festa dello Sport

01/10/2013 10.37
Comune di Figline Valdarno


 
 


Met -Vai al contenuto