Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Provincia di Prato
PROVINCIA DI PRATO: ARTE COME COMUNICAZIONE, IL 5 OTTOBRE IN PIAZZA DUOMO IL PROGETTO DI PROVINCIA E CENTRO PECCI PER L'UNICEF
In vendita le t-shirt con il logo “Le immagini sono di tutti” e le tazze dell'iniziativa Orchidea per sostenere Vogliamo zero che lotta contro la mortalità infantile
“Arte come comunicazione”, il progetto di Provincia e Museo Pecci per l'Unicef sarà sabato 5 ottobre in piazza Duomo con la vendita delle t-shirt “Le immagini sono di tutti” insieme alle tazze dell'iniziativa Orchidea. Tutto il ricavato andrà a sostenere “Vogliamo zero”, progetto Unicef che lotta contro la mortalità infantile.
All'iniziativa partecipano l'Istituto comprensivo Lippi, la media Buricchi, il liceo Livi con l'artistico Brunelleschi, l'istituto comprensivo Salvemini-La Pira di Montemurlo, il Convitto nazionale Cicognini con il liceo europeo e la scuola Amaltea.
Le T-shirt sono il frutto della collaborazione di Provincia e Museo Pecci con il Brunelleschi all'interno di “Arte come comunicazione”. Gli studenti parteciparono infatti a lezioni in classe, laboratori e visita al Pecci sul tema dell'arte come messaggio interculturale e al concorso per il logo da stampare sulle magliette. La Provincia ha ospitato a maggio la mostra degli elaborati e la vice presidente Ambra Giorgi, nello spazio esterno del liceo Brunelleschi a Montemurlo, ha inaugurato l'installazione del giovane artista cinese Qiu Yi, anch'essa parte del progetto. Sviluppato durante gli anni scolastici 2011-2012 e 2012-2013 il progetto si conclude adesso la vendita di beneficenza delle t-shirt (offerta minima 3 euro) con il logo vincitore del concorso realizzato da Matteo Carlone.
L'allestimento del 5 ottobre prevede la presenza dell'iniziativa Orchidea, con i banchi in varie piazze di Prato che venderanno le tazze con i semi di orchidea a 10 euro. Le scuole partecipanti porteranno oggetti in disuso o materiali realizzati nei laboratori fatti dagli alunni con i quali sarà allestito un mercatino. Un gazebo, gestito dai volontari Unicef, fungerà da punto logistico per le scuole e informativo per i cittadini.

01/10/2013 13.28
Provincia di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto