Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Diocesi di Prato
L’EMPORIO RINGRAZIA I PRATESI PER LA GENEROSITÀ
Sabato scorso raccolti prodotti alimentari e per l'infanzia. Fondamentale l'aiuto dei volontari, in particolare dei ragazzi delle parrocchie degli oratori
Bilancio positivo per la raccolta dell’Emporio della Solidarietà, che lo scorso sabato, 5 ottobre, ha coinvolto 18 supermercati del territorio cittadino: la generosità dei pratesi ha permesso di raccogliere oltre il 15% in più di prodotti per l’infanzia rispetto allo scorso anno, mentre i prodotti delle famiglie hanno subìto una flessione del 6%.

Il risultato totale evidenzia comunque il segno positivo. «L’Emporio e tutti i suoi collaboratori - sono le parole di Rodolfo Giusti, responsabile per l’approvvigionamento del supermercato solidale – ringraziano tanto Prato e i pratesi per il risultato che siamo riusciti a raggiungere. Il momento non è semplice per nessuno, eppure la generosità della gente c’è sempre».

L’iniziativa è stata possibile grazie all’aiuto dei tantissimi volontari che hanno raccolto e inscatolato i prodotti donati dai pratesi; in particolare, un apporto fondamentale è stato dato dai ragazzi delle parrocchie, che raccolgono ogni anno l’appello dell’Emporio. Tra questi i giovani dell’oratorio cittadino di Sant’Anna e i ragazzi dell’oratorio di Iolo, guidati dagli animatori e da alcuni volontari del Centro di Aiuto alla Vita, che hanno reso possibile la raccolta al supermercato Coop di via delle Pleiadi, uno dei più impegnativi punti vendita sia per l’estensione della struttura che per il gran numero di utenti.

«Un grazie particolare - sottolinea ancora Giusti - anche alla Protezione Civile, che, nonostante le avverse condizioni meteorologiche, ha garantito il trasporto della merce dai supermercati al magazzino. Ma ringrazio anche la grande distribuzione: la raccolta riesce se c’è la collaborazione nel selezionare ed esporre la merce che viene indicata e il risultato può essere più o meno buono se i vari direttori collaborano con i nostri operatori».

08/10/2013 14.55
Diocesi di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto