Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
VOLONTARIATO: TORNA AL MANZONI DI PISTOIA “METTI UNA SERA INSIEME CONTRO LA SLA/3”
Appuntamento sabato 16 novembre alle 21. I biglietti in vendita da domani venerdì 11 ottobre
Max Laudadio presenta uno spettacolo con numerosi ospiti. Dai comici Graziano Salvadori e Gianna Martorella, ai cantanti, ai gruppi musicali, tutti sul palco in onore di Danilo, da sette anni in lotta con la Sla e dei suoi amici malati.
Pistoia, 10 ottobre 2013. Torna al Teatro Manzoni di Pistoia “Metti una sera insieme contro la Sla”, lo spettacolo di solidarietà ed amicizia, giunto alla terza edizione, organizzato dall'Associazione Spalti in onore del suo presidente, Danilo, che da sette anni lotta contro la Sclerosi laterale amiotrofica e dei suoi compagni
malati.
L'appuntamento è per sabato 16 novembre alle 21, ma i biglietti (posti numerati a 10 euro) sono in vendita da domani alla biglietteria del Teatro in Corso Gramsci a Pistoia.
“Anche quest'anno – commenta Danilo – puntiamo a fare il tutto esaurito come nelle due precedenti edizioni. Abbiamo preparato una scaletta ricca di novità che sono sicuro saranno apprezzate. Le uniche riconferme sono quella dei miei amici Max Laudadio, che avrà il compito di presentare e di Elio Capecchi con i suoi Tarabaralla. Ringrazio tutti coloro che presteranno gratuitamente la loro arte per una nobile causa e vi aspetto numerosi e partecipi. Sono certo che sarà una bella serata”.
Lo spettacolo quest'anno avrà anche una valletta. Si chiama Cristina Medici, è pistoiese e fa la modella. Gli interventi comici sono affidati a Graziano Salvadori (il suo film “Sarebbe stato facile” sulle coppie gay è appena uscito nelle sale) e all'imitatrice Gianna Martorella. Si esibiranno anche il chitarrista classico
Giandomenico Anellino (che vanta collaborazioni con Baglioni, Zero e Zucchero), la giovane cantante pratese Sara Ruoti, il tenore Marco Pierucci, la cantante gospel Maria Dolores Diaz, nata nei Caraibi ma che vive a San Marcello Pistoiese, si esibirà in un balletto tratto da un musical e l'attrice pistoiese Monica Menchi, che leggerà una lettera scritta da un malato di Sla. Completano la serata un altro pistoiese, il cantante Daniele Narducci che avrà a fianco gli Skyblue, il coro gospel pratese The Gospel fire choir diretto da Patrizia Calussi e il gruppo musicale Sinfonico Honolulu, vincitore del Premio Tenco 2013, composto da nove elementi che suonano l'ukulele.
“Mi pare – prosegue Danilo – un programma ricco e variegato, ma stiamo ancora lavorandoci e non escludiamo altre sorprese. Grazie alla vendita dei biglietti e ai numerosi sponsor che ringrazio di cuore, contiamo anche stavolta di raccogliere una bella cifra che servirà per aiutare i malati di Sla e le loro famiglie. Lottare contro questa malattia, così come contro tutte le altre, soprattutto quelle rare e sviluppare la ricerca di cure adeguate, è un dovere che tutti dobbiamo sentire, ed è bello per me e per i miei amici toccare ogni anno con mano la vostra rinnovata solidarietà”.
La prevendita inizia domani presso la biglietteria del Teatro Manzoni, aperta dal martedì al giovedì dalle 16 alle 19 il venerdì e il sabato dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 18.
La serata ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Pistoia oltre che della Regione Toscana.
Per tutte le altre informazioni è possibile collegarsi a www.associazionespalti.it mentre per rimanere in contatto con Danilo si può scrivergli a associazionespalti@gmail.com
Associazione Spalti onlus Presidente Danilo Matani _ Sede Via Oberdan 14, 51100 Pistoia _ associazionespalti@gmail.com - www.associazionespalti.it

10/10/2013 9.41
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto