Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
SANCAT, TRA SPORT E DIVERTIMENTO
Il punto sulle squadre della società di via del Mezzetta
Basket, calcio, volley sono gli ingredienti per un altro appassionante week end in casa Sancat. Dall’esordio vincente in campionato della Terza Categoria di Mister Dariozzi, alle convincenti prove dei piccoli cestisti impegnati in campionati e tornei. E il volley che ha ripreso con entusiasmo ed energia il cammino per questa nuova stagione.

CALCIO – Fine settimana agrodolce per la società di via del Mezzetta. Nonostante la vittoria della Terza categoria per 3 a 2 sul campo del Cobra Kai, arrivano le sconfitte per gli Allievi di mister Bacci che cedono il passo sul campo di via della Torre contro il Firenze Sud (2-6), per i Giovanissimi di Brazzini che non riescono a rimontare lo svantaggio dei primi minuti contro l’Audax Rufina (2-5), e per i Giovanissimi B di Dini che si devono piegare (10-1) sul campo dell’Impruneta Tavarnuzze e per gli Esordienti 2001 di Pratesi e Matteucci che si arrendono a Bagno a Ripoli (10-0)
Importante pareggio, dopo la vittoria casalinga della prima giornata, per gli Allievi B di Pietro Gionni che impattano 2-2 sul campo del Bagno a Ripoli.
Prima di campionato anche per gli Esordienti a 9 (2002) di Luca Massucchi che sotto la pioggia di sabato si sono arresi nei tre tempini contro i ‘vicini’ di casa della Settignanese. Sgambata d’onore per i Pulcini 2003/2004 di Nazario Pazienza che si sono arresi alla Fiorentina in una gara divertente per tutti.

BASKET - Fitto weekend di impegni per la compagine gialloblu impegnata con le tante squadre del settore giovanile e minibasket.
L’Under 15 di coach Puccetti impegnata nel campionato d’eccellenza sotto la bandiera dell’associazione Firenze per la Pallacanestro è uscita sconfitta dal difficile campo di Livorno sponda Don Bosco (91-49). I gialloblu hanno pagato il brutto avvio di gara oltre alla superiorità e all’ottima percentuale dal campo dei padroni di casa.
Amichevole in famiglia per gli Under 17 regionale Elite che venerdì hanno collaudato schemi e soluzioni offensive in un test in attesa del prossimo inizio di campionato.
Terza amichevole stagionale anche per i classe ’99 che si sono imposti a Calenzano contro i pari età in una gara che ha messo in luce i passi avanti della formazione fiorentina.
Sconfitta per gli Under 14 elite di coach Tommaso Paoletti che si arrendono nell’amichevole contro Use Empoli in vista dell’inizio del prossimo campionato.
Amichevole di lusso al PalaSancat domenica mattina dove l’Under 13 di Riccardo Zanardo ha avuto la meglio contro Mens Sana Siena.
Gli Esordienti 2002 di coach Enrica Niccolai sono stati impegnati nell’amichevole precampionato al Cus Firenze mentre affermazione al torneo di Figline per i classe 2004 che nel quadrangolare con girone all’italiana si sono imposte contro Figline, Laurenziana e Cus Firenze

VOLLEY - Buono l'inizio del campionato per il gruppo Under 12 che passa al PalaSancat imponendosi 3-0 contro la formazione di San Piero a Sieve. Nonostante le molte assenze le ragazze di coach Vacchi sono riuscite comunque a portare a casa 3 punti mettendo in campo tutti i progressi di questi primi mesi di stagione. Prossimo turno sabato a Calenzano.
Devono invece arrendersi 3-0 le under13 che cadono in trasferta contro la Sales. squadra molto precisa e ordinata in campo, e che dimostra una padronanza di fondamentali come attacco e ricezione migliore di quella gialloblu.

La prima partita di campionato dell’under 14 del duo Betonici/Mahdal si è conclusa con una sconfitta, le ragazze infatti subiscono la grinta di un Fiesole più motivato ed aggressivo e cedono il passo.

Prosegue inoltre la fase pre-campionato della Seconda Divisione. Le ragazze di coach Mahdal che stanno smaltendo le tossine accumulate durante la lunga preparazione di settembre e si sono confrontate, in queste ultime settimane giocando il Torneo di Empoli, con squadre blasonate della categoria superiore e con aspiranti pretendenti alla promozione come il Prato Volley Project di sabato. C'è la voglia di essere nuovamente protagoniste dopo una stagione che ci ha visto perdere alla finale play-off, proprio all’ultimo tuffo, il pass per la I^ Divisione. Prima giornata il 19 ottobre al PalaSancat contro Prato.

10/10/2013 12.06
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto