Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Diocesi di Prato
LA SEZIONE DI CHIESANUOVA DONA UN DEFIBRILLATORE AL CHIESANUOVA CALCIO
La consegna nel corso di una cena sociale di beneficenza aperta a tutti in programma sabato 19 ottobre presso la sede di via Po
Un’alleanza tra cuore e pallone nel segno della solidarietà. La Misericordia di Chiesanuova ha deciso di donare un defibrillatore alla società sportiva Chiesanuova 1975. «Un gesto che vuole sottolineare il legame e la collaborazione che esiste tra le varie realtà del nostro quartiere», spiega il presidente della Confraternita Francesco Logli.
Lo scorso aprile un decreto del ministero della Salute ha stabilito l’obbligatorietà per le società sportive di dotarsi di un defibrillatore semiautomatico. «Così ci è sembrato giusto aiutare il Chiesanuova calcio, elemento di aggregazione importante per i ragazzi del territorio», sottolinea Logli.
La consegna avverrà nel corso di una cena sociale, aperta a tutti, promossa per questo sabato, 19 ottobre, presso la sede della Misericordia in via Po, 24. La preparazione del menù è a cura della società sportiva al costo di 15 euro per gli adulti e 5 per i ragazzi. L’incasso sarà devoluto alla Confraternita, proprio in una ottica di aiuto reciproco.
«Siamo sicuri che con l’impegno di tutti si possa contribuire, ognuno per la sua parte, a rendere migliore Chiesanuova», conclude il presidente, che ricorda il forte impegno sociale della sezione che nel 2012 ha compiuto cento anni di vita e che attualmente conta circa 700 iscritti.
Per informazioni e iscrizioni alla cena, pronta a partire dalle 19,45, si può chiamare la Misericordia al numero 0574-465777.

17/10/2013 13.15
Diocesi di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto