Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
UNA SCONFITTA, ALL'ESORDIO, PER IL VALDARNO VOLLEY
Contro la Gecom Security Perugia
Un esordio proibitivo doveva essere ed alla fine è stato per il Valdarno Volley, impegnato nella prima sfida ufficiale della stagione contro una Gecom Security Perugia che ambisce – e lo ha dimostrato - alla promozione diretta. Avversarie di quelle importanti, insomma, il Valdarno Volley a rispondere con l’orgoglio e l’entusiasmo delle giovani. Almeno nel primo set.
Lapi deve fare i conti con l’assenza importante del capitano Martina Allighieri, squalificata, e schiera il seguente sestetto: Ricchiuti in regia, Rondini opposto (che si è alternata in campo con Matteini), Mori e Casprini schiacciatrici, Ambrosi e Felladi centrali, oltre al libero Tiziana Depetro. Bovari risponde con Rocchi libero, Corinna e Cristina Cruciani al centro, Cecato al palleggio, Tosti e Valentini bande e Puchaczewski opposto.
Nel primo set, dopo un avvio giocato punto a punto, le ospiti conquistano un vantaggio di quattro lunghezze che riescono a conservare per tutto il parziale, sebbene il Valdarno Volley tenti una rimonta nel finale: finisce 25 a 21 per la squadra di Bovari, con il Pala San Biagio comunque soddisfatto per il carattere dimostrato dalle nero celesti. Quello che viene a mancare al cambio campo: le padrone di casa sembrano voler partire spedite grazie alle battute efficaci di Francesca Mori, poi però Perugia mette le cose in chiaro, mentre il Valdarno Volley esce velocemente e inspiegabilmente dal match. Tosti, Cruciani, Puchaczewski e compagne fanno male da tutte le posizioni, dimostrando una buona varietà d’attacco, le figlinesi non riescono minimamente a reagire. Il 25 a 7 finale grida vendetta.
Poco più equilibrato il terzo set: Perugia si conferma squadra in questo momento di un’altra categoria per le ragazze di Marco Lapi che cedono 25 a 15.
“Pronostico purtroppo rispettato, l’orgoglio è stato quello di vedere tante giovani del vivaio in campo: per questo non dobbiamo demoralizzarci ma impegnarci per rialzare subito la testa” commenta il patron Giuseppe Caprella. Sabato prossimo trasferta a Cagliari, sconfitta dal Casette d’Ete.

Valdarno Volley 0
Gecom Security Perugia 3

VALDARNO VOLLEY: Rondini 4, Ambrosi 8, Botti (Lib), Migliorini ne, Mori 4, Ricchiuti 2, Depetro (Lib), Casprini 2, Matteini 0, Torniai 0, Felladi 11, Bianchi 0
Allenatore: Lapi, 2° all: Romagnoli

GECOM SECURITY PERUGIA: Rocchi (Lib), Valentini 5, Cruciani Cristina 12, Cruciani Corinna 12, Chiavatti (Lib), Puchaczewski 14, Di Mitri, Mearini 0, Montechiarini ne, Tosti 12, Cecato 6, Pistocchi ne
Allenatore: Bovari
ARBITRI: Proietti e Russo
PARZIALI: 21-25, 7-25, 15-25

21/10/2013 13.01
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto