Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Associazione Avviso Pubblico
QUINTA FESTA NAZIONALE DI AVVISO PUBBLICO
Il 25 e 26 ottobre a Lamezia Terme che diventa città simbolo della buona politica contro le mafie
Giovedì 24 ottobre, alle ore 15,30, presso il Municipio di Lamezia Terme, in via Sen. A. Perugini, Pierpaolo Romani, Coordinatore Nazionale di Avviso Pubblico, Gianni Speranza, Sindaco di Lamezia Terme, Carolina Girasole, già Sindaco di Isola Capo Rizzuto (KR), Maria Carmela Lanzetta, già Sindaco di Monasterace (RC), Rosario Rocca, Sindaco di Benestare ed Elisabetta Tripodi, Sindaco di Rosarno (RC), presenteranno ufficialmente il programma della Festa Nazionale di Avviso Pubblico. La conferenza stampa sarà anche un’occasione per confrontarsi ed analizzare insieme i tanti casi di intimidazione e minacce verificatisi negli ultimi anni a danno degli amministratori locali calabresi, partendo dalle esperienze personali dei presenti.
La festa, giunta alla quinta edizione, si intitola “AMMINISTRATORI SOTTO TIRO. LA BUONA POLITICA CONTRO LE MAFIE”, e si svolgerà venerdì 25 e sabato 26 ottobre. Lamezia, per due giorni, diventerà la città simbolo della buona politica contro le mafie, in cui personalità politiche, amministratori locali, magistrati, forze dell’ordine, mondo delle imprese, organizzazioni sindacali, associazioni e studenti, si confronteranno sui temi della cultura della legalità nella scuola e nello sport, della prevenzione e del contrasto alle mafie e alla corruzione e sulle buone prassi amministrative. Una particolare attenzione sarà posta al tema della sicurezza degli amministratori locali.

Tanti gli ospiti di rilevanza nazionale che hanno accettato l’invito di Avviso Pubblico, tra cui: Marco Rossi Doria, Sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, Damiano Tommasi, Presidente Associazione Italiana Calciatori, Piergiorgio Morosini, Giudice per le indagini preliminari a Palermo, Marco Minniti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Caruso, Direttore Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata e Filippo Bubbico, Viceministro dell’Interno.
La Festa Nazionale di Avviso Pubblico rappresenta un momento importante non solo per Lamezia e la Calabria ma per tutta l’Italia, per diffondere una cultura della legalità cominciando dalle scuole e dallo sport, per conoscere esperienze e buone prassi amministrative messe in atto da Comuni, Province, Regioni, nonché da associazioni del terzo settore, per confrontarsi su quale sia lo stato attuale della lotta alle mafie e su come prevenirle e contrastarle in maniera più efficace.
Tutte le iniziative della manifestazione, organizzata da Avviso Pubblico e dal Comune di Lamezia Terme, saranno ad ingresso libero e gratuito.

22/10/2013 11.31
Associazione Avviso Pubblico


 
 


Met -Vai al contenuto