Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
PARLARE POSITIVO DEL PROSSIMO
Concorso durante Autumnia a Figline Valdarno dal 7 al 10 novembre 2013
In occasione della manifestazione AUTUMNIA che si svolgerà a Figline Valdarno, dal 7 al 10 novembre 2013, Acli uniArno e l’associazione Culturale ConneS presentano il concorso aperto a tutti:

PARLARE POSITIVO del PROSSIMO

Durante la manifestazione presso lo stand Acli-ConneS saranno distribuite delle schede in cui si potrà esprimere una frase positiva nei riguardi di chi si vuole. Una giuria, a fine manifestazione, premierà le frasi più significative e simpatiche, soprattutto in riferimento al perdono e alla riconciliazione.
Il concorso intende dare concretezza all’invito di papa Francesco (i cristiani prima di parlare male del prossimo dovrebbero mordersi la lingua…) e del bisogno che c’è, soprattutto in Italia, di diffondere una cultura del positivo e un rinnovato senso di fiducia verso il prossimo.
Oltre a “parlare positivo” Acli uniArno e ConneS, con Autumnia, intendono anche “agire positivo”, infatti presso il proprio stand sito in via XXIV Maggio ospiteranno l’associazione “Figline in Bici” e un gruppo di giovani ex studenti dell’istituto Vasari, che hanno realizzato, insieme alla professoressa Mazzoni, il primo e il secondo volume sullo stradario del Comune di Figline Valdarno: “Una via, un nome, un perché”.
Autumnia sarà, quindi, anche l’occasione per conoscere l’offerta Acli uniArno e del relativo patronato, così le attività delle associazioni ConneS e Figline in Bici e incontrare gli studenti del Vasari.

Franco Gallelli
presidente Acli uniArno e Associazione ConneS

04/11/2013 7.35
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto