Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
L'ISOLOTTO CALCIO A 5 FEMMINILE RIPRENDE LA CORSA AL VERTICE
Bene anche gli uomini in B
Riprende il cammino alla grande l’Isolotto Firenze che dopo il pari per 3-3 di Perugia torna a vincere e lo fa con una goleada ai danni delle bolognesi della Decima Sport Camp nella sesta giornata della serie A donne. In un PalaIsolotto gremito, con buona rappresentanza anche di sostenitori ospiti, finisce 9-0 per la squadra fiorentina che non ha mai sofferto, nonostante la volitività e il pressing per tutta la partita delle avversarie. Significativo che le 9 reti portino sette firme diverse, con le doppiette di Elena Galluzzi e di Roberta Maione. Sono andate poi inoltre in gol Paula Ulloa, subito al 2’ minuto, Leticia Martin, Milena Gasparini Ribeiro (settima rete per lei), capitan Valentina Rosini e Giulia Teggi. Sono ora cinque le vittorie delle ragazze in viola, che superano in classifica di nuovo il Kick Off di San Donato Milanese fermato proprio dal Perugia per 3-2. L’Isolotto quindi ora è secondo nella classifica del girone, dietro, di due punti, solo alle sarde del Sinnai. Non poteva esserci quindi esordio migliore per Gabriele Benedetti, nuovo direttore generale dell’Isolotto, dal momento che nel fine settimana anche gli uomini della squadra di serie B hanno conquistato la loro prima vittoria (6-3 a Imperia) ed è arrivato anche il primo punto, pari per 4-4 contro l’Atlante Grosseto, del team Under 21 maschile di Tommaso Vitale nella terza di campionato.
“In ogni caso aspettiamo i confronti diretti con Sinnai e Kick Off – ha detto il portiere Anna Piras nel dopogara – per giocarcela con le migliori viso a viso – noi pensiamo soltanto a migliorare di partita in partita”. Domenica la trasferta insidiosa a Padova squadra che ha messo in difficoltà la capolista Sinnai, fermandola sul pari (0-0) nel primo tempo in Sardegna e passando anche in vantaggio nella ripresa, prima di capitolare 4-1.

Calcio a 5 SERIE B uomini, 5° giornata
L’ISOLOTTO VINCE A IMPERIA, PRIMA VITTORIA DELLA STAGIONE DI SERIE B

Al quarto tentativo, nella quinta giornata di campionato (nella prima la squadra fiorentina ha riposato) l'Isolotto Firenze Calcio a 5 conquista la prima vittoria nella sua esperienza nel campionato di serie B nazionale dove è neopromossa. La squadra di Samuele Bimbi ha vinto per 3-6 nella trasferta a Imperia contro la Blu Orange. Ora Bearzi e compagni hanno 4 punti in classifica e guardano con più serenità all'obiettivo stabilito a inizio anno, la salvezza. Di Bearzi, De Lucia (quarto gol in quattro partite per lui), Margutti, Grisafi e poi la doppietta finale di Bearzi le reti dei fiorentini
LA CRONACAPrimi tre punti per la formazione di mister Bimbi, in trasferta a Imperia contro la squadra ligure del Blu Orange. Parte forte l'isolotto e inizia ad attaccare trovando prima la traversa con Pelagatti e poi sbattere contro il muro dell’ottimo Rositano, portiere classe 85, che chiude ogni spazio su Bearzi e Margutti. I liguri provano a uscire schierando dopo solo 8 minuti il portiere di movimento senza però riuscire a sfruttare la superiorità numerica in attacco. Quando meno te lo aspetti ecco il gol dei padroni di casa, su punizione con Bianco dalla destra che infila Cerezuela. Termina così, sull’1-0 la prima frazione di gioco.
Inizia il secondo tempo sullo stesso canovaccio del primo, con i toscani all'attacco e i liguri pronti a ripartire, ma stavolta è prima Bearzi a siglare il pareggio, poi De Lucia firma il sorpasso col quarto gol personale stagionale (è sempre andato a segno in tutte e quattro le gare disputate dall’Isolotto). La gioia dura poco, fino a quando Trama è lesto a girare in rete da distanza ravvicinata il gol del 2-2. L'Isolotto non ci sta e attacca a testa bassa trovando il terzo gol con una gran girata di Margutti, che mette il pallone sotto l'incrocio alla sinistra di Rositano. L'Isolotto però si distrae ancora, e al 10’ i liguri pareggiano con Melini, bravo a calciare un diagonale che sorprende il portiere Cerezuela alla sua destra. A questo punto l'Isolotto diventa devastante nelle ripartenze e grazie a una caparbia azione di Grisafi trova il gol del sorpasso: 3-4. I padroni di casa attaccano a pieno organico ma a due minuti dalla fine, già esaurito il bonus dei falli, il fallo dei liguri porta Bearzi dai 10 metri: il capitano non si lascia sfuggire l'occasione e di precisione insacca per il 5 a 3. La partita ha ancora un sussulto finale quando Bearzi intercetta un pallone a metà campo e si porta a tu per tu con il portiere senza lasciargli scampo per il definitivo 6 a 3 e per il suo terzo gol della partita (primi gol stagionali per l’ex azzurro, smaltito anche l’infortunio).

Imperia-Isolotto

04/11/2013 11.42
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto