Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
LA NGM FIRENZE WATERPOLO BATTE LE CAMPIONESSE D'ITALIA DEL RAPALLO
Grande impresa delle ragazze di Andrea Sellaroli a Bellariva
Grande vittoria della NGM che a Bellariva batte le campionesse del Rapallo dopo una partita epica. Finisce 10-9 per le fiorentine che, grazie a questa vittoria, compiono un grosso balzo in classifica.

Nel primo quarto la gara è subito spumeggiante. La NGM parte forte con Colaiocco e Craig, alle reti delle fiorentine risponde però Queirolo con una doppietta che porta al pareggio. Firenze non ci sta e continua a macinare gioco: Bartolini, Settonce ed ancora Colaiocco allungano a più tre le reti dalla capolista. Ad un minuto dalla fine del primo tempo è poi Carolina Ioannou a fissare il risultato parziale sul 5-3 NGM. Secondo quarto che inizia sulla falsa riga del primo: NGM scatenata e Rapallo in confusione. Craig allunga ancora: è 6-3 per Firenze. Al minuto 3.40 viene annullata una rete a Marta Colaiocco e sul ribaltamento di fronte Kisteleki segna il punto del meno due subito bissato dalla terza rete personale di Elisa Queirolo. La partita adesso si gioca sul filo dell’equilibrio: a Craig risponde ancora Queirolo con la rete che chiude il secondo periodo sul più uno NGM in una gara tra due squadre che dimostrano grandissima forza. Nel riposo lungo anche una deliziosa esibizione della Scuola di nuoto sincronizzato Aquatica di Rignano sull’Arno. Il terzo tempo è ancora combattutissimo: alle reti di Motta e Craig rispondono Frassinetti, Kisteleki e Bianconi. Si va dunque al quarto ed ultimo periodo sul risultato di nove pari in una partita vibrante, combattuta, equilibrata. Nei primi minuti le squadre si studiano quasi con paura di farsi male, poi a 4’22 dalla sirena è il capitano Giulia Bartolini a segnare il punto del vantaggio NGM, subito dopo Federica Lavi salva una rete che sembrava già realizzata su una doppia superiorità numerica del Rapallo. Al minuto 2’37 è ancora il portiere fiorentino che salva su Kisteleki: si rimane sul più uno NGM. Gli ultmi due minuti di gara sono concitati: Firenze è forse più stanca delle liguri ma lotta con ardore. L’ultimo minuto è al cardiopalma: Marta Colaiocco viene espulsa ma è ancora Federica Lavi che, sulla conseguente superiorità numerica, a superarsi. Finisce così, sul più uno per la NGM. Una vittoria fantastica contro una squadra fortissima. Dopo le vittorie contro Prato e Padova, ora anche la detentrice dello Scudetto Rapallo, ma la NGM non si vuole di certo fermare.

Queste le parole di Kami Craig, autore di quattro reti nella gara, e Marta Colaiocco, autore di una doppietta:

Kami Craig: "Sappiamo che contro Rapallo sarebbe stata una partita difficile. Durante la settimana abbiamo studiato la squadra avversaria e ci siamo preparate bene, per questo abbiamo vinto. Noi cerchiamo di migliorare di partita in partita, questa era un opportunità per capire dove eravamo. Abbiamo fatto una bella gara, sono contenta"

Marta Colaiocco: "Non mi interessano i gol, mi interessa la prestazione della squadra. Ci voleva questa vittoria, ringrazio tutti: allenatore, vice allenatore, squadra. Nelle prime due partite di campionato non avevamo ancora ingranato, le prime due sconfitte ci possono stare. Stiamo crescendo, avanti così".

NGM FIRENZE WATERPOLO - RAPALLO PALLANUOTO 10-9

NGM FIRENZE WATERPOLO - Lavi, Motta 1, Ferrini, Colaiocco 2, Settonce 1, Lapi, Bartolini 1, Repetto, Olimpi, Giachi, Craig 4. All. Sellaroli.

RAPALLO PALLANUOTO - Stasi, Gragnolati, Zerbone, Kisteleki 2, Queirolo 4, Bianconi 1, Ioannou 1, S. Criscuolo, C. Criscuolo, Rambaldi, Cotti, Frassinetti 1, Risso. All. Sinatra

NOTE - Parziali: 5-3, 2-3, 2-3, 1-0. Superiorità numeriche: NGM 11/3, Rapallo 14/2. Rigori: rigore sbagliato Bianconi (1’51 I quarto). Espulsioni per limite di falli: Cotti nel III quarto, Repetto nel IV. Spettatori: 200 circa

Arbitri: Paoletti e Rotondano

11/11/2013 10.41
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto