Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
SICUREZZA, L’ASSESSORE BIAGIOTTI: “GLI ANZIANI SONO UNA RISORSA PER IL WELFARE DEL NOSTRO PAESE”
Un convegno di Cna Pensionati in Palazzo Vecchio
“Gli anziani sono una risorsa per il welfare del nostro Paese”. Lo ha detto l’assessore allo sviluppo economico Sara Biagiotti nel suo intervento al convegno “Sicurezza anziani” promosso dalla Cna Pensionati Toscana e Firenze.
“La funzione degli anziani – ha detto ancora l’assessore Biagiotti – è fondamentale sotto diversi aspetti. Basti pensare a quelle attività legate ad accudire figli e nipoti, così come a quelle rivolte a persone a loro volta ancor più anziane, oltre ai tanti che dedicano parte del loro tempo all’impegno nel volontariato. Non va dimenticato poi in molti casi il contributo importante, talvolta indispensabile, a sostegno del bilancio familiare attraverso gli emolumenti della pensione”. Dopo aver ringraziato gli organizzatori e i partecipanti al convegno, l’assessore Biagiotti ha evidenziato la loro “fragilità”. “Gli anziani – ha concluso l’assessore Biagiotti – sono notoriamente un soggetto debole della nostra società e quindi vanno salvaguardati da tutta una serie di atti che possono nuocere alla loro sicurezza, sia domestica che in luoghi pubblici. Vanno quindi poste in essere tutta una serie di azioni sia di prevenzione che di contrasto a tutela dei nostri ‘nonni’. In tal senso sono da apprezzare le iniziative delle forze dell’ordine già intraprese o in via di attuazione”.
Oltre all’assessore Biagiotti hanno partecipato al convegno la viceprefetto di Firenze Daniela Lucchi, il questore di Firenze Raffaele Micillo, il presidente regionale di Cna Pensionati Carlo Fredianelli, quello provinciale Roberto Ciulli e il segretario di Cna Firenze Franco Vichi.(fd)

14/11/2013 12.54
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto