Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
ANCORA UNA VITTORIA IN C1 DEL CIATT, ORA IL CONFRONTO CON AREZZO
Sestese padrona a San Giovanni nel tennistavolo
Quarta vittoria di fila per il Ciatt Firenze capitanato da Falcucci in C1 contro il un Cus Camerino privo però dell’asso Piergentili. Un 5-1 netto dove anche Ringressi (2) e Delogu ,si mettono ben in luce dimostrando così di essere all’altezza.
Ma lo saranno anche nel prossimo incontro? Il confronto diretto contro la più credibile delle avversarie che contenderà ai fiorentini una possibile promozione? E cioè l’Arezzo di Viviani, Papa e Sisi?
Sabato prossimo verso le 22/23 circa(inizio alle 19), alla Barsanti, lo sapremo.
L’incontro pare abbastanza equilibrato, ma gli aretini possono contare su una rosa forse maggiormente “omogenea”. Il Ciatt, con Falcucci, tutt’oggi n°63 d’Italia pone un “carico” non indifferente, ma i ben conosciuti avversari saranno l’ostacolo probabilmente decisivo nella lotta al primato.
Ringressi, Ali Mahdiyar e Andrea Delogu, dovranno dimostrare che le ambizioni societarie sono quindi ben riposte.
Come lo sono in Filippo Bria, Andrea Livi e Alessandro Cardelli che, in C2, vincono abbastanza facilmente per 5-2, con il Livorno dei ragazzotti Pirina, Ciucchi e Anselmi.
Ben vincente anche la D1 con Marco Pezzi che esordisce e pone il suo segno nella vittoria contro gli Artigianelli capolista per 5-4 dove il mattatore lo fa però Simone Sessoli con 3 punti. Ora la squadra è addirittura prima! Da sola ma gli obbiettivi rimangono ben altri.
3 punti anche di Leonardo Bellesi che conduce la sua squadra in D2 alla prima affermazione in una stagione dove l’obbiettivo sarà comunque la salvezza.

Da segnalare poi due tornei nazionali ed un regionale dove i toscani ed una società in particolare hanno data una gran impressione.
Così infatti si leggono le due semifinali raggiunte a Terni da Giorgio Conte (in forza al Poggibonsi) e della giovane e brava Giada Ferri ,di Siena, che a Napoli coglie un risultato davvero prestigioso nel torneo riservato tra le migliori 100 italiane e togliendosi la soddisfazione i battere Marina Conciauro nel girone delle prime 50.
A Terni, (top 600) discrete le prove di altri toscani come gli ottavi di Betti di Carrara, e i sedicesimi di Grande di Signa, Livi di Firenze, Larindi di Lucca e Badalacchi di Carrara.
A Napoli,(top 300) Cretella di Grosseto e Galli di Livorno approdano agli ottavi.
Ma è nel torneo regionale di San Giovanni Valdarno che preme maggiormente sottolineare il buon lavoro tecnico svolto negli ultimi anni dalla società dell’Aics Sestese che comincia a “sfornare” buoni giocatori, specie giovani, con i quali poter poi ambire e raggiungere traguardi e soddisfazioni.
Come appunto addirittura l’intero podio di un quinta categoria dominato; vince Lorenzo Gimigliano che era comunque testa di serie n°1 sul giovane quindicenne (entrambi lo sono essendo Lorenzo comunque dell’88) Alessandro Campanale; al terzo posto Alessio Dapporto, anche lui poco più che ventenne; si è inserito a fatica l’aretino (e un po’ più veterano) Stefano Cerbini sconfitto nettamente da Campanale in semifinale.
Ma non è finita: Campanale, insieme al compagno di squadra Leonardo Bellandi (coetaneo) vince anche il doppio sui Cascinesi Tonnacchera e Cavallini.
Va da sé che la società ha poi vinto il premio riservato.
Una bella soddisfazione per i dirigenti e l’apparato tecnico (diretto da Gianluca Barducci) che lavora con impegno da qualche anno i cui frutti si stanno cominciando a vedere.

Per chiudere gli altri appuntamenti del “Pala Barsanti” del prossimo week end: detto della C1 alle 19, precedentemente, alle 15.30 in scena la D1 di Massai contro il forte Pistoia di Paolo Monti in un incontro proibitivo probabilmente anche con la possibile presenza di Pezzi; allo stesso orario in D2 la squadra di Lavoratti contro il Circolo Prato partendo in questo caso, coi favori del pronostico.
Alle 16 la C2 di Livi contro Arezzo, dove praticamente vale il discorso fatto per la C1; avversari molto forti, gara molto equilibrata, aperta ad ogni risultato. Sempre alle 16 e sempre con Arezzo e sempre in una gara piuttosto complicata, la squadra di Zizzo.
Infine, in contemporanea alla C1, la D2 dei ragazzi del Ciatt (Steven, Raccanello, Mangani e Di Salvo) contro il Circolo Prato, per cercare di confermare le buone cose viste fino ad ora.

19/11/2013 12.52
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto