Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
INCONTRO CON LA FEDERAZIONE ITALIANA SOSTENITORI SQUADRE DI CALCIO E LA LEGA PRO
Sono stati affrontati vari temi: dalla cultura del tifo, alla condivisione di progetti tra club e tifosi, alla formula del Supporter's Trust, agli stadi senza barriere, alla promozione di incontri e di attività sul tifo per i giovani e le Scuole Calcio
E' stato un confronto positivo e utile per la condivisione di progetti, di tematiche e per lavorare sulle criticità".
Sono le parole di Francesco Ghirelli, Direttore della Lega Pro, al termine dell'incontro presso la sede della Lega Pro con alcuni esponenti della FISSC, la Federazione Italiana Sostenitori Squadre di calcio.
Erano presenti Sergio Capograssi, Segretario della Lega Pro, Roberto Checchia, Vicepresidente FISSC, il segretario Pierantonio Pasini e rappresentanti dei tifosi di Ferrara, Perugia, Pisa e Vicenza.
Sono stati affrontati vari temi: dalla cultura del tifo, alla condivisione di progetti tra club e tifosi, alla formula del Supporter's Trust, agli stadi senza barriere, alla promozione di incontri e di attività sul tifo per i giovani e le Scuole Calcio.

"L'incontro di oggi, segue la tappa del convegno sul tifo del 16 novembre scorso a Terni - ha continuato il direttore Ghirelli - e va nella direzione di progetti da mettere in campo con la collaborazione tra società e tifosi che stiamo portando avanti favorendo anche il dialogo tra le varie componenti".

"I tifosi sono e devono essere un valore aggiunto - dichiara Roberto Checchia - e una risorsa importante per tutte le componenti del mondo del calcio per le società, istituzioni, forze dell'ordine. L'auspicio è che dopo il convegno di Terni e il positivo incontro di oggi, si possa portare avanti un percorso concreto".

28/11/2013 17.39
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto