Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
BOCCE, PIERGUIDI: "BEL RISULTATO IN COPPA ITALIA PER FIRENZE MA NELLA CITTÀ MANCA UN BOCCIODROMO"
“A Firenze non ci sono spazi per allenamenti né tanto meno per praticare questo sport in città e le strutture a disposizione non si avvicinano minimamente a quello che potrebbe essere definito un bocciodromo”
Brillante prestazione in Coppa Italia Senior per il comitato di Firenze che ha concluso al settimo posto una competizione che ha visto impegnate in una quattro giorni a Verona, sessantaquattro formazioni da tutta Italia. Al seguito della formazione fiorentina anche il consigliere comunale del Partito Democratico Michele Pierguidi, presidente del comitato provinciale FIB di Firenze che ha guidato il team gigliato nella sfida scaligera. “Nonostante Firenze non abbia un bocciodromo – ha dichiarato Pierguidi – questi ragazzi hanno dimostrato di poter ottenere questi risultati grazie soltanto ai loro sforzi ma hanno rappresentato la nostra città con grande onore”.

“A Firenze non ci sono spazi per allenamenti né tanto meno per praticare questo sport in città – ha proseguito il consigliere Pd – e le strutture a disposizione non si avvicinano minimamente a quello che potrebbe essere definito un bocciodromo”.

“Per questo motivo - ha aggiunto Pierguidi - auspico che l'amministrazione possa aprire entro breve il bando di gara per l'assegnazione dei lavori al bocciodromo dell'Affrico per tornare a poter avere un luogo dove si pratica uno sport che unisce le generazioni di nonni e nipoti".

"Oltretutto - ha osservato il consigliere Pd - dal punto di vista sportivo produce gli ottimi risultati di Verona che hanno visto Firenze imporsi su Brescia e Roma che annoverano una il campione europeo Mussini, l'altra il numero uno del ranking mondiale che è Formicone. Un applauso ai nostri atleti Ferlito, Iaccarino, Conti, Casedda, Matalucci e Monaco”.

“I mezzi tecnici di questi ragazzi sono a disposizione della città e le bocce, che sono uno degli sport più antichi praticato anche da Greci e Romani - ha concluso Pierguidi - e devono avere il loro spazio a Firenze”.

02/12/2013 16.25
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto