Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
VOLONTARIATO: IL CALENDARIO 2014 CON GLI SCATTI DEL NUOVO FILM DI LEONARDO PIERACCIONI - “UN FANTASTICO VIA VAI PER…CURE2CHILDREN”
L’intero ricavato andrà ad alimentare le risorse del Progetto della Fondazione “GLOBAL NEUROBLASTOMA NETWORK”
“Un Fantastico Via Vai per… Cure 2 Children” è il nome del calendario 2014 che la Fondazione ha realizzato grazie a Leonardo Pieraccioni. Il regista fiorentino ha donato, alla Fondazione Cure2Children, gli scatti di scena del suo ultimo progetto cinematografico, che uscirà al cinema giovedì 12 Dicembre.
“Ogni anno cerco di aiutare la Fondazione con iniziative concrete” – spiega Leonardo Pieraccioni –. “L’anno scorso abbiamo realizzato il DVD “Natale con Cure2Children” con la canzone “Stonato”, scritta con il mio Amico Beppe Dati e quest’anno ho deciso di donare gli scatti del mio nuovo film a “Cure2Children”. Mi auguro che i proventi del calendario, fatto a costo zero dalla Fondazione grazie a diversi sostenitori, possano davvero portare un aiuto concreto al Progetto del Neuroblastoma, che purtroppo è ancora una delle principali cause di morte oncologica nei bambini”.
“E’ importante assicurare pari opportunità di guarigione a tutti i bambini affetti da terribili malattie! “Cure 2 Children” è questo!” – continua Leonardo –. “Una Fondazione unica nel suo genere: “porta la cura ai bambini” nei Paesi Emergenti, attraverso la formazione ed il supporto logistico ai medici ed al personale sanitario del luogo, per renderlo autonomo nel curare i piccoli pazienti affetti da tumori e malattie del sangue. Io sono da sempre stato il primo sostenitore – conclude Leonardo – perché questa Fondazione ha bisogno di essere supportata da tutti noi”.
Da domani mercoledì 4 dicembre 2013 sarà possibile trovare il Calendario 2014 “UN FANTASTICO VIA VAI…per CURE2CHILDREN” in tutte le Edicole di Firenze, Prato e Province oppure richiedendo una copia direttamente alla Fondazione info@cure2children.org
Inoltre è possibile trovarlo, in esclusiva, nelle sale cinematografiche che proietteranno l’anteprima del film:
- martedì 10 Dicembre 2013 presso la Multisala “THE SPACE” – Firenze –;
- mercoledì 11 Dicembre 2013 presso la Multisala “UCI” di Arezzo.
E’ disponibile sul sito della Fondazione www.cure2children.it anche la “versione digitale” del calendario.
“GLOBAL NEUROBLASTOMA NETWORK”
Insieme per sconfiggerlo!

Il neuroblastoma è la prima causa di morte per cancro nei bambini. La Fondazione “Cure2Children”, grazie anche ad un contributo della Fondazione Umberto Veronesi ed al coinvolgimento dei maggiori esperti mondiali del settore, ha lanciato nel 2011 la prima collaborazione globale per la sconfitta di questa malattia.
Il Global Neuroblastoma Network (GNN) oggi vede la partecipazione di 249 professionisti da 52 paesi. Nella prima fase il lavoro del GNN si è concentrato su formazione, discussione casi e consulenza online. Per la seconda fase, che inizierà nel gennaio 2014, il GNN passerà all'applicazione di programmi terapeutici comuni adattati alle realtà locali. Per questo un'equipe di medici ed infermieri esperti ruoterà in varie Istituzioni in Paesi a basso e medio reddito facendo formazione locale ed implementando procedure diagnostiche e terapeutiche avanzate.
La Fondazione “Cure2Children” crede che questo progetto sia un fondamentale passo avanti fattibile e necessario che potrà permettere progressi importanti a vantaggio di tutti i nostri bambini.
www.globalneuroblastoma.net

03/12/2013 11.27
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto