Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Campi Bisenzio
LA SCUOLA PRIMARIA PABLO NERUDA INSIEME AL LUOGO DEI POPOLI (PUBBLICA ASSISTENZA, CARITAS, MISERICORDIA) PER LA SOLIDARIETÀ
Dal 2 dicembre è in corso la raccolta di generi alimentari raccolti, alimenti a lunga scadenza, debitamente confezionati e ritirati dai volontari
Sono le 11 le classi che hanno proposto al Luogo dei Popoli il loro aiuto per raccogliere generi alimentari per le persone che a Campi Bisenzio sono in difficoltà (le cause ormai sono innumerevoli dalla precarietà alla perdita del lavoro, al fallimento al non lavoro, dalla malattia alla precoce e solitaria anzianità, ma anche dal non riuscire a pagare l’affitto regolarmente e non poter garantire ai figli uno studio superiore). Anche i genitori degli alunni hanno risposto con generosità all’appello dei loro figli e della Scuola Primaria P. Neruda (Istituto Comprensivo Campi Centro-Nord), un’intera scuola impegnata nella solidarietà locale, per la nostra città e per la nostra comunità.
Le classi hanno incontrato i volontari del Luogo dei Popoli e realizzato un volantino che è stato diffuso in modo semplice e immediato presso tutte le loro famiglie, composto dai ragazzi della 5B. Dal 2 dicembre molti sono stati i generi alimentari raccolti, alimenti a lunga scadenza, debitamente confezionati e ritirati dai volontari.
La raccolta avrà termine venerdì 13 dicembre, La Pubblica Assistenza e il Luogo dei Popoli ringraziano pubblicamente questa bella gioventù, i loro insegnanti e le loro famiglie.
Buon Natale con la buona…. Spesa.

11/12/2013 13.14
Comune di Campi Bisenzio


 
 


Met -Vai al contenuto