Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
TENNIS TAVOLO: TANTE VITTORIE ESTERNE IN C2 E D
Sabato 14 dicembre derby col Prato; domenica 15 dicembre 2° appuntamento del “4T”
“Cade ancora la C1 di Falcucci a Montemarciano dove Ringressi e Delogu, pur giocando bene, non riescono a supportare i 3 punti del capitano.
In C2 invece arrivano 2 nette vittorie che danno ad entrambe le formazioni il terzo posto in classifica; la prima a Prato contro i “cugini” del Ciatt Prato, dove solo Bria lascia un punticino a Gamberini, poi Livi e Cardelii la fanno da padroni.
L’altra a San Giovanni Valdarno dove Valitutto e Zizzo, sopperiscono ad un momento no di Magnini. In un 5-2 comunque piuttosto agevole.
Ma è dalla sede del TT Firenze, che arriva una delle 2 notizie di giornata più gradevoli della compagine gigliata.
Una gara chiave per la salvezza adesso lancia la squadra di Massai Marcello, addirittura al primo posto assoluto. Decisive le 3 vittorie di Simone Sessoli (oramai pronto per il “salto”) e 2 “puntoni” di Marco Giannoni, capace di vincere agevolmente con la forte Tunde e all’ultimo tuffo contro Adriano Tosi.
In D2 ancor più splendida l’affermazione per 5-2 a Castelfranco di sotto dove i “gioiellini” Steven Lu e Edoardo Raccanello, proseguono la loro striscia senza soluzione di continuità, di vittorie; addirittura Steven Lu, non perde un set da 11 gare consecutive… Bene anche Davide Di Salvo un po’ più sfortunato però e meno esperto (gli altri han cmq 15 e 12 anni…) dei suoi compagni nei momenti decisivi.

Il prossimo week end alla Barsanti si profila una sequela di infuocatissime gare: in C1 attesa per la gara che può essere decisiva per il secondo posto , contro il Vita di Paolo Caserta.
In C2 altra gara di vertice contro il Prato. Gara caratterizzata dalla presenza tra i pratesi dell’ex Cola che avrà sicuramente voglia di dimostrare qualcosa alla sua ex società.
In D1 come detto imprevisto scontro per il primo posto sempre contro il Prato di un altro ex, Tommaso Bambagioni.
Analogo l’impegno dei ragazzini della D2 contro i secondi del Limite sull’Arno, squadra composta da giocatori molto ostici ed esperti; altro quindi importante banco di prova. Sarà molto dura.
Alla domenica, ma non alla Barsanti ma nella sede del TT Firenze si svolgerà il “4T”, torneo amatoriale organizzato per definire “il gradino mancante” per i 2 storici Trappolini e Dla2; il torneo, dove “il pongista di strada” può accedere senza problemi o paura di incontrare “i professionisti”.
Tutto ciò dalle 15 in via del Larione presso la Palestra Puccini.

12/12/2013 13.46
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto