Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
CALCIO A 5. GIOCANO IN CASA TUTTE E TRE LE FORMAZIONI MASCHILI DELL’ISOLOTTO
Mentre la squadra di serie A donne sarà impegnata domenica 15 dicembre in trasferta a Padova contro la Lupe
Mentre la squadra di serie A donne vicecapolista del girone sarà impegnata domenica in trasferta a Padova contro la Lupe, giocano in casa in questo fine settimana tutte e tre le formazioni maschili dell’Isolotto Firenze Calcio a 5.

SERIE B IN CERCA DI CONFERME
Dopo l’esordio di Bearzi come allenatore-giocatore e il bel pareggio in trasferta a Pisa (“non mi sono schierato in campo e questa è stata la scelta tecnica più azzeccata”, ha scherzato l’ex azzurro commentando la prima gara) l’Isolotto Firenze nella decima giornata del campionato di serie B cercherà di dare continuità ai suoi risultati provando a spuntarla contro i maremmani dell'Atlante Grosseto, in piena corsa per la coppa Italia. E’ l’esordio casalingo da tecnico giocatore per Bearzi e c’è naturalmente curiosità da parte del pubblico amico che si è già dato appuntamento per domani, sabato, al PalaIsolotto di via dei Bassi con fischio di inizio alle ore 15.
Squadra piena di talenti quella che affronterà la squadra gigliata, tra cui spiccano bomber Berti, lo scorso anno capocannoniere del campionato toscano di C1, e il brasiliano Bender. L'isolotto dovrà purtroppo fare a meno del bomber De Lucia e di Guerritore: al loro posto verranno chiamati in causa i due Under 21 Folgheraiter e Messina, ottimi elementi della squadra di Tommaso Vitale. Partita sicuramente difficile per i ragazzi di Bearzi che questa settimana hanno lavorato duro per farsi trovare pronti all’appuntamento. " In settimana abbiamo lavorato duramente – conferma il tecnico - cercando di migliorare sugli aspetti tattici e tecnici che sono venuti a mancare sabato. Sono comunque contento di tutti, c’è grande voglia di far bene e di migliorare, siamo solo all’inizio, ci sono ampi margini: e adesso arriva il difficile. Voglio vedere lo stesso piglio della scorsa partita, dobbiamo lottare su ogni pallone pensando sempre che sia l'ultimo: concentrazione e cinismo ne serviranno in abbondanza".

UNDER 21 E JUNIORES, UN FORTINO DA DIFENDERE
Si chiude tra le mura amiche del PalaIsolotto il 2013 di Under 21 e Juniores dell’Isolotto Firenze, impegnate entrambi nel weekend del 14 e 15 dicembre per l’ultima gara dei rispettivi gironi d’andata e anche dell’anno solare. Prima delle meritate vacanze natalizie, però, i giovani biancorossi sono chiamati a disputare due gare ad alto coefficiente di difficoltà, con l’obiettivo comune di respingere l’assalto al palazzetto amico e mettere sotto l’albero di Natale tre punti d’oro.
Ad aprire il fine settimana come sempre ci pensano gli Juniores di coach Mattia Sardaro che, domani, sabato, alle 17:30 (subito dopo il match della squadra di serie B) incrociano le lame con la nuova capolista del Girone B, la Futsal Terranuovese. Gli aretini in sei gare hanno conquistato quattro vittorie e due pareggi (entrambi fuori casa) senza mai conoscere il dispiacere della sconfitta e arrivano a Firenze forti del 7-4 allo Staggia nel turno precedente, match che ha messo in mostra Mirko Sacchetti autore di un poker. Attenzione anche a Esposito e Del Balso, 20 reti in due, a testimonianza che le buone individualità nel team biancorosso non mancano. In casa fiorentina il pari di San Giovanni Valdarno ha lasciato un po’ di amaro in bocca in quanto maturato nei minuti finali, ma in casa finora i giovani gigliati hanno saputo solo vincere e in un vero e proprio scontro diretto per il primato non vorranno certo interrompere la tradizione.
Gli ultimi a scendere in campo per questo 2013 saranno gli Under 21 di Tommaso Vitale che cercano contro il Futsal Pistoia domenica 15 alle ore 11 quel successo che manca da quasi un mese (17 novembre, trasferta vittoriosa a Pisa sul campo del Cus) e che consentirebbe loro di tornare in corsa per un posto nei playoff nazionali. I pistoiesi di Pullerà sono però avversario tutt’altro che malleabile: dopo una partenza a singhiozzo in campionato, gli arancioni hanno messo a referto tre vittorie di fila e, nell’ultimo turno prima della sosta, hanno battuto la capolista Sangiovannese tra le mura amiche, trascinati da giocatori che negli ultimi anni hanno calcato i campi della Serie B nazionale con la prima squadra: Gocaj, Chiappelli e Pecini su tutti, senza dimenticare il portiere Salvaggio considerato uno dei più promettenti giocatori in circolazione in Toscana.
I ragazzi di Vitale si sono allenati con intensità durante la pausa, presenziando più volte anche agli allenamenti della prima squadra di Bearzi: la speranza è che gli insegnamenti del fuoriclasse gigliato siano di aiuto per riconquistare la vittoria perduta e fare ai propri sostenitori un regalo di Natale anticipato.

13/12/2013 13.51
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto