Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
L’ISOLOTTO CALCIO A 5 FEMMINILE CORSARO A PADOVA
Domenica prossima giocherà per il primo posto che vale l'accesso diretto alla finale di Coppa Italia
L’Isolotto Firenze torna alla vittoria, nella 12esima giornata del campionato di serie A donne di calcio a 5, sul difficile campo di Padova contro la Lupe (successo per 2-4) e resta in corsa per la qualificazione come prima del girone per la Finale a otto di Coppa Italia. Si deciderà tutto domenica prossima, ultima partita del girone di andata, quando a Firenze arriverà (PalaIsolotto ore 16) l’Areasport, fanalino di coda del girone. Il Sinnai resta primo in classifica, a più due, per la concomitante vittoria in trasferta, per 2-4, proprio con l’Areasport.

Contro la Lupe il primo tempo terminava sul 2-2. A segno per prima andava la Lupe, al 5’, con l’ultima arrivata, Giulia Ferrandi, che aveva giocato nel Brescia in serie A donne a 11 e avweva debuttato nel calcio a 5 giusto domenica scorsa: tiro a incrociare dalla sinistra sul palo opposto. Meno di un minuto dopo il pareggio dell’Isolotto, segnato da Roberta Maione. Isolotto (tornato per l’occasione a indossare la maglia rossa per la prima volta quest’anno) che va poi in vantaggio su uno schema su calcio di punizione: a firmare la realizzazione è Leticia Martìn, all’8’. Poi, minuto 11, pasticcio difensivo delle gigliate: tocco maldestro e sfortunato di Milena Gasparini Ribeiro su cross delle padrone di casa, gol attribuito a Turetta.
Nel secondo tempo, dopo una superparata di Anna Piras, l’Isolotto sale in cattedra e prende il monopolio del gioco. Fino al gol su punizione di Milena Gasparini Ribeiro, al 9’ (decimo gol stagionale per la brasiliana): 2-3. Le padrone di casa arrivano già a metà frazione a quattro falli di squadra, a un passo dal bonus, contro lo 0 dell’Isolotto, che però subito dopo si vedeva ammonita Elena Galluzzi. Arrivava a seguire, all’11’ il gol del 2-4 per le fiorentine, ancora di Letizia Martin, con un missile imparabile. Nei minuti finali le gigliate controllano il match con cinismo e sicurezza e portano a casa un successo prezioso per il morale (dopo la beffa subita da parte del Kick Off) e la stessa classifica.

SERIE B MASCHILE
Sabato 14 dicembre 2013 - Non si ripete l’Isolotto, peraltro rimaneggiato, nella seconda da allenatore-giocatore di Andrea Bearzi. Fiorentini sconfitti dall’Atlante Grosseto per 1-3 al PalaIsolotto. Il primo tempo ha visto l'Isolotto all’attacco ma il Grosseto reduce da tre vittorie consecutive ribatteva colpo su colpo sfiorando la rete e dopo la traversa colpita da Raddi passa in vantaggio con il brasiliano Bender, abile a colpire sugli sviluppi di un calcio di punizione: 0-1.
Il secondo tempo vedeva un Isolotto mai domo che come logico attaccava, ma
su una ripartenza il Grosseto trovava un calcio di rigore per fallo di mano di Ceccherelli. Il brasiliano Barelli si incaricava della trasformazione e batte Cerezuela: 0-2. L'Isolotto accorciava le distanze con un gran diagonale di Pelagatti: 1-2. Il Grosseto però non ci stava e dopo una bella azione finalizzata da bomber Berti portava il risultato sul definitivo 1-3.
Da segnalare tra i fiorentini i debutti di due ragazzi dell’Under 21 di Tommaso vitale, ovvero Folgheraiter e Messina che non hanno sfigurato (clamoroso incrocio dei pali colpito dallo stesso Messina nel primo tempo). Contento per la prova ma non per il risultato mister Bearzi che comunque è rimasto “soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi, che durante tutto l'arco dell'incontro hanno provato tutte le situazioni fatte durante la settimana scorsa”.
Adesso trasferta in terra piemontese per l'Isolotto, a Castellammonte, sabato 21 dicembre”.

16/12/2013 14.01
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto