Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
FINANZIARIA REGIONALE 2014: GLI ORDINI DEL GIORNO COLLEGATI
Approvato l’atto presentato da Gabriele Chiurli (Gruppo Misto), per individuare le risorse necessarie al contrasto della violenza di genere
Il voto alla legge Finanziaria per l’anno 2014, in discussione nella seduta del Consiglio regionale di mercoledì 18 dicembre, è stato accompagnato dalla discussione degli ordini del giorno collegati.
Tra questi è passato quello a firma del consigliere del Gruppo Misto Gabriele Chiurli che prevede l’individuazione in bilancio delle risorse necessarie al contrasto alla violenza di genere. È stato invece respinto l’atro ordine del giorno presentato dallo stesso Chiurli che chiedeva all’Esecutivo toscano di “predisporre un nuovo e più concreto piano di dismissioni delle società non strategiche e non produttive, a partire dal ripensamento del concetto di interesse strategico regionale”. L’atto mirava inoltre a “riconsiderare complessivamente il costo del personale negli enti partecipanti” e a “dotarsi di un meccanismo di monitoraggio sulla gestione delle società partecipate”.
Respinto anche l’ordine del giorno presentato dal Gruppo Udc per individuare misure a sostegno delle aziende zootecniche colpite da attacchi di predatori. Subito dopo l’illustrazione fatta dal capogruppo Giuseppe Del Carlo, il presidente della commissione Agricoltura Loris Rossetti (Pd) ha proposto un voto di astensione con l’impegno a riprendere la discussione proprio in commissione. “La proposta è degna di attenzione e merita un doveroso approfondimento per cercare le risorse necessarie a gestire un’emergenza che è molto sentita” ha detto il presidente Rossetti. Contrari si sono espressi Rudi Russo (Cd) e Marta Gazzarri (Idv) entrambi non favorevoli alle misure indicate nel documento, tra cui la richiesta di “riconoscimento, a partire dal 2013, a tutte le aziende che hanno subito predazioni, di un indennizzo diretto per ogni capo predato e indiretto per ogni capo allevato”. (f.cio)

18/12/2013 20.39
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto