Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Provincia di Firenze
PROTESTA DELLA SPESA A SOLLICCIANO. LENSI: "ISTITUZIONI SI RECHINO IN CARCERE"
Appello del consigliere provinciale radicale per una risposta immediata
All’interno del carcere fiorentino di Sollcciano si sta svolgendo una protesta di almeno 120 detenuti che, rileva dalla stampa il consigliere provinciale Massimo Lensi (radicale nel Gruppo Misto), hanno occupato gli spazi comuni all’interno dell’istituto. Una protesta ancora non dai toni drammatici, ma che "può pericolosamente degenerare in poche ore. La struttura di Sollicciano, infatti, è in uno stato di degrado quasi totale e, come è stato ricordato dal Sappe Toscana, dentro al carcere si vive ormai alla giornata".
Se è vero che la manifestazione è stata causata dalla mancata consegna della spesa acquistata dei detenuti all’esterno, "è altrettanto vero che ormai a scatenare la protesta dei detenuti basta poco in una struttura alla deriva come quella di Sollicciano dove manca tutto: dalla carta igienica all’acqua calda".
Lensi rivolge un pressante appello alle istituzioni cittadine, al Comune e alla Provincia, perché "facciano sentire la loro voce rivolgendosi alla comunità dei detenuti e intervengano concretamente in collaborazione con la direzione dell’istituto penitenziario, affinché i problemi logistici, legati alla vita quotidiana dei detenuti, siano prontamente risolti. Prima che sia troppo tardi".

10/01/2014 13.33
Provincia di Firenze - Ufficio Stampa Consiglio


 
 


Met -Vai al contenuto