Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
L’UISP PRESENTA UN NUOVISSIMO PRODOTTO MULTIMEDIALE, PER FORMARE UNA NUOVA LEVA DI TECNICI-EDUCATORI DEL NUOTO SOCIALE E PER TUTTI
Mercoledì 22 gennaio, ore 10,30, presso l'Università di Firenze la presentazione del DVD formativo "Acqua, un mondo per tutti"
“Acqua, un mondo per tutti” è il dvd didattico realizzato dalla Lega nuoto nazionale Uisp che diventerà materiale formativo per le migliaia di operatori-educatori Uisp e gli studenti di scienze motorie dell’Università di Firenze. Questo innovativo prodotto multimediale sarà presentato mercoledì 22 gennaio a Firenze, con inizio alle 10.30, nell’Aula magna della ex Presidenza della facoltà di medicina presso il Policlinico di Careggi, con una conferenza stampa a cui prenderanno parte rappresentanti dell’Uisp e dell’Università di Firenze, oltre a tecnici e studenti.
Aprirà l’iniziativa Mauro Dugheri, presidente Uisp Firenze, e interverranno: Massimo Gulisano, presidente corso di laurea in Scienze motorie, sport e salute; Paolo Malinconi, docente teoria, tecnica e didattica sport natatori; Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp; Massimo Tesei, presidente nazionale Lega nuoto Uisp; Mauro Rozzi, ex-allenatore nazionale paralimpica di nuoto e presidente Uisp Emilia Romagna; Eva Paoli, formatrice Lega nuoto Uisp nazionale.
All’interno del Dvd “Acqua, un mondo per tutti”, ci sono due sezioni: una sul nuoto e una sulla ginnastica in acqua. Il dvd è stato realizzato con l’intento di permettere a chi inizia un percorso da tecnico-educatore di capire da dove si parte e quali sono gli obiettivi primari da ottenere per raggiungere poi gli obiettivi a lunga scadenza.

“Il valore aggiunto è dato dal fatto che siamo davanti ad un prodotto di tutta l’associazione – dice Massimo Tesei, presidente nazionale Lega nuoto Uisp - la stesura definitiva è il frutto di tante intelligenze ed esperienze che hanno fatto sì che il lavoro possa essere il più possibile completo e realizzato da una complessa rete di moltissime esperienze territoriali. Il Dvd è unico anche per la scelta di una formula multimediale, grazie alla quale tutti i contenuti sono resi ancora più espliciti con video, oltre che foto, che facilitano e chiariscono le nozioni inserite nel testo”.

20/01/2014 15.28
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto