Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
LA FIORENTINA BASEBALL DOPO LA PROMOZIONE IN B PUNTA A UN CAMPIONATO DI VERTICE
Al via la campagna acquista con l'obiettivo promozione
La Fiorentina Baseball, dopo la meritata promozione, ritorna a partecipare al campionato di Serie B Nazionale dove, assegnata al girone Nord, affronterà due squadre di Bologna (BCM e Nuova Pianorese), lo Junior Parma, il Poviglio (RE), il Brescia ed infine il Cagliari.
Sicuramente un girone competitivo e interessante; d'altra parte la Fiorentina è pronta a questa sfida e si sta preparando per affrontare questo campionato 2014 nel migliore dei modi, allestendo una rosa di atleti competitiva e vogliosa di lasciare il segno!
Il ritorno in Serie B ha richiesto impegno e grandi sforzi alla società e ai ragazzi; proprio per questo le difficoltà verranno affrontate con il piglio e la determinazione adeguate a questo nuovo progetto.
Il presidente Lauria ha infatti dato il via alla campagna acquisti, mettendo a segno i colpi necessari ad essere competitivi: arriveranno in prestito da Livorno i labronici Francesco Miliani e Federico Bottai, due giovani interni classe '93, che si sono messi in luce nel campionato di Serie C; a loro va ad unirsi il giovane Alessio Sinforici (1996), talento del Cosmos San Casciano, che rinforzerà il monte di lancio. Oltre alle giovani promesse, per affrontare l'insidioso campionato di Serie B, la Fiorentina ha bisogno anche di esperienza ed è per questo che è ritornato alla base il trentaquattrenne Francesco Di Mattia, proveniente da Nettuno e che nello scorso campionato ha militato nelle file del Grosseto IBL, forte battitore che ormai a Firenze gioca come se fosse a casa; qui ritrova l'ex compagno di squadra David Sonnacchi, ricevitore/ prima base, che ha scelto di unirsi alla causa fiorentina. Un altro acquisto importante è Flavio Rinaldi, ricevitore e forte battitore proveniente dall'Urbe Roma. Infine con Valerio Rodà, lanciatore esperto di categoria superiore che va a completare la rotazione dei lanciatori, si concludono gli acquisti della squadra gigliata.
Per la gestione del monte di lancio, la società si affida alla figura esperta di Antonio Figueroa, che si aggregherà allo staff tecnico che comprende già: Marco Duimovich, Federico Sassoli, Peter Bell, Burci Simone e lo stesso presidente Gianfranco Lauria.
A questi va ad unirsi un volto storico della società, che militava già nelle file gigliate ai tempi della A1 come dirigente accompagnatore, Fausto Del Buono.

Riportiamo l'elenco dei giocatori che parteciperà al campionato Nazionale di Serie B 2014.
• Lanciatori:
? Yannic Python
? Riz A Porta Zeno
? Sinforici Perez Alessio
? Rodà Valerio
• Ricevitori:
? Sonnacchi David
? Rinaldi Flavio
• Interni:
? Pugliese Michele
? Buonamici Lapo
? Bottai Federico
? Miliani Francesco
? Biffoli Andrea
? Mannelli Filippo
? Martin Perez Orexis
? Nello Matteo
• Esterni:
? Varrà Marco
? Sassoli Daniele
? Rassizad Niccolò
? Di Mattia Francesco
? Pugliese Vincenzo

Fiorentina Baseball David Sonnacchi

30/01/2014 12.50
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto