Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
LA NGM PERDE DI MISURA (8-9)L'ANDATA DELL'EUROPA LEAGUE CONTRO LA MEDITERRANEA IMPERIA
Tutto si deciderà con la gara di ritorno, in Liguria, in programma il 12 marzo
Pronti via e subito il Mediterranea va in gol con Stieber ed Emmolo. La NGM tenta di attaccare ma le liguri riescono a controllare con sicurezza. Il portiere del Mediterranea Giulia Gorlero salva due conclusioni a botta sicura. Anche l’Imperia fa fatica a costruire gioco, la partita rimane bloccata con le difese che hanno la meglio sui rispettivi reparti offensivi. A nove secondi dalla sirena del primo quarto è il capitano Giulia Bartolini che trova la prima rete della NGM nella partita: la prima frazione finisce dunque sul 2-1 per il Mediterranea.

Il secondo tempo è la fotocopia del primo: partita tattica con le difese molto bloccate. Al palo di Giulia Bartolini risponde il palo di Stieber finché, su superiorità numerica, la NGM pareggia i conti con Eleonora Settonce, brava a sfruttare l’assist di Allegra Lapi. E’ 2-2, ma la NGM non si ferma: bella palla filtrante di Bartolini per Marta Colaiocco che fulmina Gorlero. E’ vantaggio Firenze, subito bissato dal primo gol nella gara di Silvia Motta. Negli ultimi secondi di gara Pomeri ha un sussulto e buca per due volte Jennifer Olimpi, pareggiando così il punteggio: 4-4.

Nel terzo quarto è botta e risposta: al gol di Gloria Giachi risponde Laura Drocco. Al minuto 3.49 è poi Silvia Motta che sfrutta la superiorità e riporta in vantaggio la NGM. Al minuto 1.27 è ancora Giulia Bartolini che porta a +2 le fiorentine con un grandissimo gol da fuori. A soli 20 secondi dalla fine del terzo è ancora Francesca Pomeri che rimette in partita il Mediterranea. Il penultimo quarto finisce sul punteggio di 7-6 per la NGM Firenze Waterpolo.

Nel quarto ed ultimo tempo l’aria si fa tesa, nervosa. Gli spalti sono gremiti come non mai, ed il tifo fa la sua parte. La NGM - senza il portiere titolare, con una straordinaria Jennifer Olimpi in porta e con Giulia Bartolini appena rientrata dall’infortunio - è stremata dalla fatica ma combatte fino in fondo. Casanova segna, al minuto 4.28, il punto del pareggio. E’ sette pari tra Firenze ed Imperia a quattro minuti dalla sirena. Passano due minuti e Silvia Motta si inventa la rete del +1 NGM dopo una grande difesa in inferiorità numerica. La partita è palpitante: dopo pochi secondi è Stieber che pareggia di nuovo su superiorità del Mediterranea. Ancora Stieber, su di una azione molto contestata dalla panchina fiorentina, segna, a 30 secondi dalla sirena, la rete del vantaggio Mediterranea. All’ultimo secondo il tiro di Allegra Lapi si infrange sulla traversa.

Questo il commento del Presidente Cipriano Catellacci: “ancora una grande prova della squadra che dimostra di avere le carte in regola per giocarsela da protagonista. Adesso aspettiamo il ritorno di Federica Lavi”. Dello stesso avviso anche il Vice presidente Mario Bigioli che conclude: “bella gara, mi unisco ai complimenti alla squadra. Siamo stati bravi a giocarcela alla pari, adesso pensiamo al ritorno”.

NGM FIRENZE WATERPOLO - MEDITERRANEA IMPERIA 8-9

NGM FIRENZE WATERPOLO - Olimpi, Motta 3, Ferrini, Colaiocco 1, Settonce 1, Lapi, Bartolini 2, Sammarco, Repetto, Saccardi, Giachi 1, Craig. All. Sellaroli

MEDITERRANEA IMPERIA: Gorlero, Ralat, Borriello, Tedesco, Stieber 2, Casanova 1, Pomeri 3, Carrega, Emmolo 1, Bencardino, Drocco 1, Amoretti, Solaini. All. Capanna.

NOTE - Parziali: 1-2, 3-2, 3-2, 1-2. Superiorità numeriche: NGM 2/10, Imperia 3/11. Rigori: nessuno. Espulsioni per limite di falli: Settonce nel IV tempo.
Spettatori: 400 circa
Arbitri: Moiralis A., Varkonyi G.

06/02/2014 10.30
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto