Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione Comuni Valdarno Valdisieve
AMBULATORIO DIABETOLOGICO: RIPRISTINARE IL SERVIZIO PRECEDENTE ALLA CHIUSURA
La richiesta è quella di “ritornare” all’efficienza del passato
Ambulatorio diabetologico ripristinare un servizio efficiente come lo era fino al 31 dicembre 2012. A chiederlo è il Consiglio dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve con una mozione approvata all’unanimità.
La vicenda è ormai nota a tutti, fino al 31 dicembre 2012 a San Francesco, in via Bettini, era in funzione un ambulatorio diabetologico particolarmente efficiente, in grado di rispondere alle necessità del territorio. Successivamente l’ambulatorio è stato chiuso dalla ASL e poi riaperto a marzo 2013 come punto di primo triage infermieristico e, nel mese di luglio, come ambulatorio con la presenza di medico diabetologo. La nuova apertura però non assicura gli standard del passato ed, infatti, nel documento l’Unione sostiene che il servizio è assolutamente insufficiente.
Già gli altri consigli comunali della zona avevano richiesto alla Asl il “ripristino del servizio precedente la chiusura” ed anche quello dell’Unione comuni aderisce a questa istanza, dando mandato al presidente Daniele Lorenzini di “intraprendere tutte le azioni necessarie per arrivare, quanto prima, ad un ripristino di un servizio efficiente come lo era quello fino al 31-12-2012, per i pazienti diabetici del nostro territorio”.
L’Unione di Comuni sarà particolarmente attenta all’evolversi della situazione, per fare in modo che non si impoveriscano i servizi sul territorio.


Ufficio Stampa Associato Unione Comuni Valdarno Valdisieve e Comuni di Londa, Pelago, Reggello, Rufina, San Godenzo


Contatti stampa: 338.7458821
giulianacantini@gmail.com

06/02/2014 13.49
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 


Met -Vai al contenuto