Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
L'ASSOCIAZIONE DELLE VITTIME DEI GEORGOFILI INTERVIENE SULLA LEGGE DI STABILITÀ

Mentre in queste ore si sta trattando ai massimi livelli per capire chi andrà o resterà al Governo nelle prossime ore, senza peraltro chiarire se il programma di governo sarà la lotta alla mafia e la verità sulle stragi del 1993, presentiamo l’emendamento che è stato inserito nella legge di stabilità, in merito alla tanto discussa legge 206 del 2004, oggi in G.U. e quindi non più passibile di modifiche:

“494. Dopo il comma 3 dell'articolo 5 della legge 3 agosto 2004, n. 206, e successive modificazioni, sono inseriti i seguenti:
«3-bis. A decorrere dal 1º gennaio 2014, al coniuge e ai figli dell'invalido portatore di una invalidità permanente non inferiore al 50 per cento a causa dell'atto terroristico subìto, anche se il matrimonio sia stato contratto successivamente all'atto terroristico e i figli siano nati successivamente allo stesso, è riconosciuto il diritto a uno speciale assegno vitalizio, non reversibile, di 1.033 euro mensili, soggetto alla perequazione automatica di cui all'articolo 11 del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 503, e successive modificazioni.
3-ter. Il diritto all'assegno vitalizio di cui al comma 3-bis non spetta qualora i benefici di cui alla presente legge siano stati riconosciuti al coniuge poi deceduto o all'ex coniuge divorziato o ai figli nati da precedente matrimonio e viventi al momento dell'evento. L'assegno vitalizio non può avere decorrenza anteriore al 1º gennaio 2014.
3-quater. Le disposizioni di cui ai commi 3-bis e 3-ter del presente articolo si applicano anche con riferimento all'assegno vitalizio di cui all'articolo 2, comma 1, della legge 23 novembre 1998, n. 407, e successive modificazioni».”

Nel contempo, l’Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili cerca candidati disponibili da mettersi in nota al nostro posto per la prossima strage terroristica eversiva
OVVERO
Cerchiamo quanti hanno le caratteristiche che stanno nell’emendamento sopra riportato , e sono disponibili a candidarsi per trovarsi “nel posto sbagliato al momento sbagliato”.
Questo , onde evitare che la prossima volta sul luogo di una eventuale strage a Firenze , debbano trovarsi ragazzi che poi non potranno mai più contrarre matrimonio o altre caratteristiche non idonee alle leggi italiane, e quindi pur risultando invalidi all’80% della capacità lavorativa non potranno essere aiutati.
Come purtroppo è successo in via dei Georgofili la notte del 27 Maggio 1993, quando lo Stato per fermare le stragi del 1993 – peraltro tutte già avvenute - ha con ogni probabilità “trattato” con “cosa nostra” passando 334 mafiosi molti di alto spessore criminale, da carcere di 41 bis a carcere normale.

Giovanna Maggiani Chelli
Presidente
Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili

13/02/2014 13.47
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto