Login

MET


Redazione Met Sport
IL VALDARNO VOLLEY PERDE CONTRO FILOTTRANO
Le marchigiane si confermano una corazzata e si pigliano i tre punti
Il Valdarno Volley ci mette il cuore e prova a dimenticare la disfatta di Trevi contro la corazzata Filottrano, in piena lotta per la vittoria del campionato. La determinazione e la grinta però non bastano: le marchigiane si confermano una corazzata e si pigliano i tre punti. Il rammarico è soprattutto per il primo set: Allighieri e compagne partono bene, commettono qualche errore di troppo in battuta ma alla prima pausa sono sull’8 a 6. Sul 12 a 9 Paniconi chiama time-out, al rientro Filottrano si porta in vantaggio. Il set a questo punto è giocato punto a punto con diverse sbavature da entrambe le parti. La partita si fa avvincente: Basciano firma il 23 pari. Lapi inserisce Ricchiuti in battuta e ha ragione: Banchiere non trattiene e il Valdarno vola sul 24 a 23. Le ospiti annullano però il vantaggio, Rita mura il 25 a 24 e Ambrosi appoggia sulla rete. Il primo set è di Filottrano.
Il Valdarno si mangia le mani e nel secondo set paga lo scotto della prima frazione: la Lardini parte spedita, le figlinesi accusano un po’ il colpo e le ospiti si portano sull’otto a quattro che diventa presto undici a cinque. Baroli e compagne gestiscono il vantaggio, Lapi getta nella mischia Rondini, Cavestro firma il 20 a 15. Il Valdarno accorcia ancora un po’, poi è sempre Cavestro a chiudere.
Il Valdarno prova a rimanere in partita ma ancora le sbavature, soprattutto in battuta, risultano decisivi, mentre le marchigiane difendono tutto: 11 a 5 per le ospiti. Un turno al servizio di Allighieri riporta il Valdarno miracolosamente in partita proprio nel momento in cui sembra calare il sipario sul match: il Pala San Biagio crede nell’impresa. Dentro anche Mori: 18 pari. Basciano annulla un vataggio delle avversarie, Baroli riporta avanti Filottrano, Basciano pareggia di nuovo. Ma a questo punto Filottrano si piglia due punti di vantaggio, Rita mura Ambrosi e Cavestri mette il sigillo sul match 25 a 20. Per il Valdarno va bene lo stesso, la Lardini del resto è di un’altra categoria.

Valdarno Volley-Filottrano 0 - 3
VALDARNO VOLLEY: Rondini 1, Ambrosi 6, Basciano 8, Botti (Lib), Allighieri 4, Migliorini, Mori 2, Ricchiuti 2, Casprini 16, Torniai, Felladi 8
Allenatore: Lapi, 2°all: Romagnoli
LARDINI FILOTTRANO: Stincone 1, Spicocchi 1, Feliziani (Lib), Baroli 10, Carloni , Cavestro 15, Giorgi ne, Ciavaglia 7, Rita 9, Malavolta, Banchieri 13, Lupidi, Pellicciari ne
Allenatore: Paniconi
PARZIALI: 24-26, 19-25, 20-25

03/03/2014 11.51
Redazione Met Sport


 
 

Google


Vai al contenuto