Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
PROSEGUE LA FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI DEL PROGETTO "BOCCE, TUTTI IN GIOCO"
Grande interesse da parte dei 30 insegnanti delle scuole di Prato e Castelfiorentino
La tutor regionale professoressa Enza Lombardi ha già svolto in 5 plessi scolastici (I.C. Castellani, I.C. Mazzoni, I.C. Lippi, I.C. Marco Polo di Prato e I.C. Tilli di Castelfiorentino) due incontri con gli insegnanti interessati. Le lezioni, dopo una breve introduzione del Presidente del Comitato Regionale Giancarlo Gosti che ha portato i saluti della Federazione ed ha illustrato le finalità del progetto, hanno avuto principalmente un aspetto pratico. La professoressa Lombardi ha impostato le lezioni a cominciare dalla manualità e della coordinazione fino ad arrivare, in una fase successiva, ai primi rudimenti della bocciata e dell’accosto, tutto ispirandosi ai giochi riportati nel Quaderno delle bocce.

Grande interesse da parte dei 30 insegnanti delle scuole di Prato e Castelfiorentino partecipanti a queste primi incontri che si sono lasciati piacevolmente coinvolgere da uno sport per loro quasi sconosciuto, soprattutto negli aspetti formativi ed atletici. Nei prossimi giorni sono previsti anche interventi nelle scuole di Montemurlo e Montecatini, per affiancare i tecnici già operanti in quel territorio. Successivamente verranno organizzate giornate di incontro a livello provinciale per selezionare gli alunni più meritevoli che saranno invitati alla manifestazione conclusiva che farà incontrare il 17 maggio nel Parco comunale di Galceti (Prato) gli alunni partecipanti al Progetto scuola di tutta la Toscana.

In tutte le scuole sono state consegnate le borse sportive contenenti il kit fornito dal Comitato Regionale toscano composto da palline soft, bocce colorate di plastica, coni, delimitatori, tessuti e il Quaderno guida delle bocce. Sono 120 le classi toscane coinvolte nel progetto, per un totale di circa 2.600 ragazzi.

Bocce, tutti in gioco

03/03/2014 15.32
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto