Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
L’ISOLOTTO CALCIO A 5 DOMENICA 9 MARZO IN SARDEGNA IN CASA DELLA CAPOLISTA
Serie B maschile: sabato 8 marzo il derby casalingo col Prato
Nonostante qualche acciacco l’Isolotto Firenze si prepara col morale alto alla sfida con la capolista Sinnai, domenica in Sardegna con fischio di inizio alle ore 16. Recuperate le straniere Paula Ulloa e Carla Duco, resterà fuori per la frattura alla spalla il capitano Valentina Rosini, mentre Maira Di Flumeri ha saltato l’allenamento di metà settimana per svolgere fisioterapia. Fuori causa per problemi muscolari anche Debora Iaquinandi e Letizia Giovannini. Tornato al lavoro, smaltita l’influenza, anche il tecnico Maurizio Colella, per una seduta totalmente a carattere tattico, specifica proprio in vista della sfida con le sarde. La squadra fiorentina domenica scorsa ha messo in cascina l’accesso matematico ai play-off scudetto, e con cinque giornate di anticipo, un traguardo di prestigio che arriva per la prima volta ma che non è stato sottolineato con troppa enfasi dalla stampa locale, che evidentemente lo dava per scontato, dopo che la squadra fiorentina lo aveva inseguito, sfiorato e perso soltanto all’ultima giornata nelle due stagioni precedenti. Evidentemente la fiducia nell’organico di quest’anno era (ed è) ben riposta in attesa di traguardi ulteriori. Domenica in ogni caso anche in caso di successo l’Isolotto non potrà raggiungere le padrone di casa in testa al girone, essendo distaccato dal Sinnai di quattro lunghezze, ma c’è la voglia di cancellare la beffa dell’andata, quando le fiorentine, dopo aver sciupato numerose occasioni per il definitivo ko, si fecero raggiungere e superare dalla formazione sarda, lo scorso anno vincitrice della Coppa Italia e quest’anno della Supercoppa, solo nei secondi finali.

A GONFIE VELE IL GRUPPO FACEBOOK – Intanto la società gigliata fa passi avanti nel campo della visibilità e della comunicazione. La pagina Facebook della squadra femminile “Isolotto calcio a 5 femminile” ha raggiunto e superato il traguardo dei 400 “mi piace”. Sulla pagina Facebook si trova tra l’altro il video dell’intervista ad Elena Galluzzi andata in onda mercoledì nel Tg Sport di Toscana Tv; domenica invece sarà la volta di Leticia Martin, il servizio andrà in onda all’interno del Tg Sport di Toscana Tv (canale 18) sabato alle 19.35 circa e in replica alle 20.55 circa, oltre che all’interno della rubrica Sportissimo sul canale 194, a partire dalle 21.
Anche il profilo twitter @isolottocalcioa5, che dirama anche le news delle squadre maschili e del settore avviamento allo sport della società, va a gonfie vele e sfiora i 300 followers.

COSI’ ALL’ANDATA – Mancava per una squalifica controversa Leticia Martin e le gigliate persero la gara nel finale, rimontate negli ultimi secondi, per 4-5 in una gara giocata a viso aperto da entrambe le formazioni e che entrambe avevano avuto la possibilità di vincere.
L’Isolotto era passato in vantaggio con Roberta Maione, poi il pallonetto di Milena Gasparini Ribeiro salvato da un’avversaria a portiere battuto. La folata del Sinnai si concretizzava a seguire, complici anche errori difensivi delle gigliate, con tre reti. Firenze reagiva con Paula Ulloa che firmava un gol capolavoro in mezza rovesciata, da spalle alla porta. Dopo il pareggio più volte sfiorato la ripartenza e il gol di Ferreira Mendes: 2-4, nonostante una traversa scheggiata dalla squadra viola.
Nel secondo tempo Isolotto all’arrembaggio, nonostante Carla Duco fosse in condizioni menomate per una botta presa nel primo tempo: ma era proprio lei che firmava un altro gol capolavoro, dopo essersi lavorata un pallone spalle alla porta e giratasi all’altezza del dischetto del tiro libero: 3-4. Poi L’Isolotto raggiungeva il pari con un altro gol bellissimo: Roberta Maione, servita da Ulloa faceva partire una staffilata quasi dalla linea di fondo, defilata sulla sinistra. L’Isolotto che tentava di vincerla, clamorosi e sfortunati errori sottoporta di Duco e Gasparini, poi a 1’20” dalla fine una ripartenza delle sarde portava al gol del 4-5. Il tiro di poco fuori a 20” dalla fine di Milena Gasperini Ribeiro sanciva la giornata sfortunata delle fiorentine.


SERIE B MASCHILE - Tempo di derby per la squadra di serie B maschile dell’Isolotto: domani, sabato, alle ore 15 al PalaIsolotto i padroni di casa affrontano il Prato di mister Coccia. La formazione laniera vive un ottimo periodo di forma, basti pensare alla vittoria per 6 a 1 nell'ultimo turno contro la Poggibonsese. Il Prato, rinforzatosi massicciamente nel mercato invernale, attualmente quinto in classifica, viaggia spedito verso la conquista di un posto nei play-off, grazie ai talenti stranieri come Wellington, Rafinha e Oscar, senza dimenticare l'ex di turno Vincentini, Calamai e bomber Apruzzese che però non sarà della partita in quanto squalificato. L'Isolotto dovrà purtroppo fare a meno per il resto della stagione di Pelagatti e Usai: il primo per un serio infortunio al ginocchio, il secondo per un grosso guaio muscolare. Ancora una volta saranno i giovani a dar man forte a Bearzi e compagni: oltre ai soliti Bellocci e Folgheraiter, ci saranno
Pratesi (ottimo il suo debutto ad Asti) e per la prima volta anche il giovanissimo Lana, classe 95, direttamente dalla squadra juniores di mister Sardaro. "Incontrare il Prato – le parole di Bearzi - ha sempre un gusto particolare: tanti ricordi, mille emozioni, ma sabato al fischio di inizio tutto sparirà perché tutti dobbiamo aiutarci e lottare per fare tutto il possibile, spinti soprattutto dalla voglia di far bene per noi tutti e per i compagni infortunati che soffriranno per non essere della partita. E’ stata una settimana particolare vissuta con la speranza di poter avere buone notizie da Pelagatti e Usai ma purtroppo le cose non sono andate per il verso giusto".

07/03/2014 11.36
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto