Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
LA NGM FIRENZE WATERPOLO SCONFITTA NEI QUARTI DI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE
Vittoria della Mediterranea Imperia. Le ragazze di Andrea Sellaroli giocheranno, comunque, la Final Four di Len Trophy
Sconfitta della NGM nel ritorno dei quarti di Champions League ad opera del Mediterranea Imperia. La squadra di Mister Sellaroli lotta ma perde contro la formazione di Capanna che dunque si qualifica alle Final Four di Champions League mentre le fiorentine staccano il pass per le finali di Len Trophy.

LA PARTITA

Partita sempre in salita quella condotta dalla NGM che già nel primo quarto va sotto a causa della tripletta di Steieber e dei gol di Casanova ed Emmolo. Le biancorosse rispondono con Motta (2) e Bartolini che fissano il risultato sul 5-3. Il secondo tempo è identico al primo: la NGM gioca e lotta, il Mediterranea segna. Questa volta è Emmolo a farla da padrone con una tripletta, subito seguita da due gol di Pomeri, per Firenze rispondono Craig, Lapi e Motta. E’ ancora 5-3.

Negli ultimi due tempi la gara si fa ancora più combattuta: nel terzo è il Mediterranea a spuntarla per 3-2 grazie ai gol di Emmolo, Casanova e Carrega mentre nel quarto è la NGM che ha l’ultima ma non decisiva reazione con i gol di Motta, Giachi, Lapi e Kami Craig.

Tutto questo non cambia le sorti della gara: il Mediterranea (forte anche del risultato dell’andata) vince e stacca il biglietto per le finali di Champions mentre la NGM si consola con il grande risultato di aver raggiunto le finali di Len Trophy. Un grande risultato per tutta la società che per la prima volta arriva a giocarsi una Finale europea.

RITORNO DEI QUARTI DI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE LEN
ANDATA: NGM FIRENZE WP - MEDITERRANEA IMPERIA 8-9

MEDITERRANEA IMPERIA - NGM FIRENZE WATERPOLO 16-12

Mediterranea Imperia: Gorlero, Ralat, Borriello, Tedesco, Stieber 1, Casanova 4, Pomeri 4 (1 rig), Carrega 1, Emmolo 6 (2 rig), Bencardino, Drocco, Costamagna, Solaini. All. Capanna

Firenze Waterpolo: Olimpi, Motta 5, Ferrini, Colaiocco, Settonce, Lapi 1, Bartolini 2 (1 rig), Repetto, Giachi 2, Craig 2. All. Sellaroli.

Arbitri: Grandin (Fra) e Skalochoritis (Gre)
Note. Parziali 5-3, 5-3, 3-2, 3-4. Uscite per limite di falli Repetto (F) nel terzo e Lapi (F) e Ralat e Carrega (I) nel quarto tempo. Nel quarto tempo Bartolini (F) ha fallito un rigore (palo). Superiorità numeriche: Imperia 4/10 + 3 rigori e Firenze 5/8 + 2 rigori. Spettatori 450 circa.

13/03/2014 12.27
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto