Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
PALLAMANO SERIE A2 PLAY-OFF: TAVARNELLE STECCA A NONANTOLA
Il mal di trasferta ha colpito la squadra di mister Pelacchi
Dopo la bella prestazione in casa contro il Castenaso, ci si poteva anche aspettare qualcosa di simile a Nonantola, invece il mal di trasferta ha colpito la squadra di mister Pelacchi.
Sabato scorso una prestazione veramente ai limiti del sopportabile, soprattutto nel primo tempo, ha fatto sì che molto del lavoro svolto fin qui sembrasse svanito nel nulla.
Nei primi 10 minuti gli emiliani violavano prepotentemente la porta per ben sei volte mentre i tavarnellini annichiliti riuscivano a fare un solo goal. La difesa, molto destabilizzata dalla mancanza di Andrei Breahna (che purtroppo è rientrato in Moldavia per lavoro), si è aperta in maniera eccessiva e il Nonantola ha affondato il coltello nel burro.
Una timida reazione dei chiantigiani riportava il punteggio su un più accettabile 10-6 al 16'22'', ma ormai il nervosismo si era insinuato nel gruppo e ancora i molti errori in difesa e una eccessiva frenesia nel tirare in porta, davano spazi enormi agli avversari che con un parziale prima di 6-0, poi un altro di 4-0 si portavano su un 20-7 terribile. Negli ultimi 3 minuti della prima frazione, Tavarnelle recuperava tre distanze e si andava negli spogliatoi con un 20-10 che era comunque un bruttissimo segnale.
Nel secondo tempo la squadra un po' meglio organizzata teneva un po' più a bada le furie emiliane, ma anche se riusciva a ribattere punto a punto, non riusciva mai a recuperare il gap iniziale (al 15' il minimo svantaggio 29-22). Nel finale gli schemi saltavano del tutto e il Nonantola dilagava fino al 39-26 finale che, anche se troppo impietoso per il gioco espresso nella ripresa, rimandava tutti a casa a riflettere.
Gli emiliani, guidati da Andrea Fabbri, hanno dimostrato di essere un'ottima squadra, in lotta per la promozione, mentre la squadra chiantigiana dovrà far quadrato in questa settimana per affrontare al meglio DOMENICA 23 MARZO il Modena, ospite a Tavarnelle alle ore 18,00 in palestra “Biagi” : sarà forse l'ultimo treno per poter sperare di salire almeno di un posto in classifica in questa (comunque) bella avventura dei play-off.

Intanto il Castenaso ha vinto con il Modena, e domenica prossima il Nonantola nello scontro diretto potrebbe, se gioca così, raggiungerlo in cima alla classifica.
Nei play-out, lo Scarperia ha perso a Faenza e il Grosseto a Rubiera.

Il Tabellino:
TAVARNELLE: Provvedi 9, Graziosi 5, Pierattoni Dan. 3, Bevanati 3, Pierattoni Dav. 3, Vermigli 2, Beiwinkel 1, Ciani, Vucci St., Provvedi L., Varvarito, Vucci Si., Panti, Corti.
All.: Pelacchi, Tomei.
NONANTOLA: Idri 10, Valle 8, Grandi 6, Piccinini 6, Zoboli 3, Malagola 2, Morselli 2, Serafini 1, Manfredini 1, Bernardi, Gherman, Baraldini, Baraldi, Zavatti.
All.: Fabbri, Guidetti.

Nonantola-Tavarnelle

18/03/2014 12.46
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto