Login

MET


Comune di Firenze
CONSEGNATI AL VICESINDACO NARDELLA I DUE LIBRI DI FABIO BARZAGLI
Fanno parte della collana “Padri e Figli”. Il consigliere Pieri: “Lavoriamo perché la questione genitori separati sia al centro dell’attenzione politica in Italia”
Sono stati consegnati oggi 19 marzo a Palazzo Vecchio nelle mani del vicesindaco Dario Nardella i due volumi di Fabio Barzagli “Diventare padre” e “Affrontare il divorzio”. Una copia è stata consegnata anche per essere trasmessa al presidente del Consiglio Matteo Renzi.
A consegnare i libri il consigliere Massimo Pieri, da sempre attivo sul tema dei genitori separati, e un altro padre separato e noto attivista, Marco Matteucci. Era presente anche la madre dell’autore.
“Da padre separato – ha dichiarato Pieri – ho vissuto nella mia esperienza come si possa divorziare dalla propria moglie, ma che non si divorzia mai dai propri figli. Lavoriamo perché le tematiche, così delicate sul piano umano, delle relazioni tra i genitori separati e i propri figli, siano al centro dell’attenzione politica. Questo il senso dell’iniziativa di oggi”.

“Padri e Figli” è la prima Collana in Italia a trattare nel suo complesso i temi della paternità; un progetto editoriale completamente dedicato ai padri (separati e non) ed ai loro figli. I primi due volumi "Diventare padre" e "Affrontare il divorzio" di Barzagli si trovano in tutte le librerie italiane e nei migliori book-shop.

19/03/2014 16.18
Comune di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto