Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
CGFS RICEVE IL MARCHIO DI QUALITÀ FIPAV PER L'ATTIVITÀ GIOVANILE
Scade venerdì 28 marzo la domanda per il corso di animatore sportivo giovanile
Prestigioso riconoscimento per la Scuola di Pallavolo CGFS di Prato che riceve anche per questo biennio il Certificato di Qualità per l'attività giovanile per l'ottimo lavoro che il Centro Giovanile di Formazione Sportiva svolge da molti anni in città.
Mercoledì 19 marzo presso Italiana Hotels Florence si è svolta la cerimonia di consegna della certificazione di qualità per il settore pallavolo giovanile. Il marchio viene assegnato dal Centro Studi della FIPAV a tutte le società italiane che possiedono requisiti didattici di rilievo e che sviluppano progetti importanti di promozione dello sport. Il riconoscimento della certificazione, valida per il biennio 2014/2015, è stato consegnato a Beatrice Becheri Responsabile del Settore Sport del CGFS, dal Presidente Federale Carlo Magri, dal Presidente Fipav Comitato Regionale Toscana Elio Sità, e dal Consigliere Federale Antonio Pantani. L’obiettivo del progetto, è quello di cercare di creare uno stimolo che punti ad un costante miglioramento del settore giovanile delle società affiliate, dando la possibilità di agire sempre meglio a livello territoriale. Il Presidente Magri, che ha aperto la cerimonia, non ha mancato di sottolineare l'importanza che le realtà sportive hanno nei confronti del tessuto sociale, forse poco riconosciuto da parte delle Istituzioni, ma anche, entrando nello specifico, di come l'ottimo lavoro svolto da tutti ha fatto sì che un appuntamento importante come le Final Six della 25a edizione della World League avessero luogo a Firenze dopo l'esperienza consecutiva del 2012 e 2013.
Grande soddisfazione espressa anche dal Presidente del CGFS Massimliano Martini: "Voglio ringraziare uno ad uno tutto tutti i membri dello Staff Tecnico Coordinato da Beatrice Becheri e Daniela Pecchioli per il grande impegno e la passione che mettono nell'allenare e formare i nostri giovani pallavolisti – spiega Martini - questo premio va a loro e a tutte le famiglie che ogni giorno fanno grande il CGFS".
Per quanto riguarda la formazione il CGFS, in collaborazione con il CNS Libertas, Ente di Formazione Sportiva riconosciuto dal CONI, organizza, nel mese di Aprile 2014, un corso per “Animatore motorio e sportivo in età giovanile”. Il corso è rivolto ad un vasto campo di possibili utilizzatori: studenti, docenti delle Scuole, tecnici di varie discipline sportive e il percorso formativo prevede una parte generale di carattere psico-pedagogico ed una specifica in campo motorio, sportivo- espressivo, comunicativo ed ambientale. Per ottenere il diploma di Animatore Sportivo, le ore di lezione saranno 22 e porteranno all’acquisizione di un pacchetto di competenze generali e specifiche, teoriche e pratiche.
“Ai partecipanti verrà impartita una formazione di base centrata su conoscenze e competenze in campo motorio-sportivo-naturalistico ed espressivo-comunicativo, che permetterà loro di operare con i bambini con efficacia ed in sicurezza – spiega Beatrice Becheri, Cgfs - uno dei requisiti è possedere diploma di Scuola Media superiore mentre il costo dell’iscrizione è di 40 euro comprensiva di materiale didattico ed iscrizione all’albo dei tecnici Libertas. E’ un corso molto interessante e utile per coloro che vogliono lavorare con i bambini e per le associazioni che avranno personale qualificato - continua Becheri – la partecipazione al corso non comporterà automaticamente l’inserimento come istruttore all’interno dell’attività didattica del CGFS, inserimento che avverrà in caso di necessità solamente dopo un periodo di tirocinio obbligatorio”. La domanda di iscrizione si può far pervenire alla sede del CGFS o personalmente in via Pomeria 90 a Prato o via e-mail a iscrizioni@cgfs.it entro venerdi 28 marzo 2014.

La sesta puntatadi HOP & SPLASH ,il notiziario sportivo del Cgfs, sarà in onda mercoledi 26 marzo alle 22,45 su TOSCANA TV Canale 18 e giovedi 27 marzo alle 20,15 su TV PRATO Canale 74 e si dedicherà al nuoto e alla pallamano, due discipline che a Prato e in Provincia sono molto seguite e hanno numerosi appassionati. Il giornalista Nicola Picconi cercherà di appassionare anche i più piccoli a questi due sport con interviste a istruttori e tecnici. La puntata andrà in replica su TOSCANA TV Canale 194 e TV PRATO Canale 212.

Per altre info è possibile consultare il sito www.cgfs.it.

25/03/2014 14.22
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto