Login

MET


Comune di Londa
COMUNE DI LONDA: LUNEDI’ 31 MARZO ASSEMBLEA PUBBLICA PER ILLUSTRARE IL PROGETTO DELLA MICRO HYDRO CHE SARA’ REALIZZATA SUL LAGO DI LONDA
Appuntamento alle 17 nella sala consiliare
“Realizzazione micro hydro. Tempi, modi e risultati ambientali ed economici” è questo l’argomento della prossima assemblea pubblica organizzata dall’Amministrazione Comunale di Londa per lunedì prossimo 31 marzo alle 17 nella sala consiliare (piazza Umberto I 9).
L’impianto avrà un costo di circa 450.000 euro, cofinanziato con fondi dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve, della Provincia di Firenze e del Parco delle Foreste Casentinesi, sfrutterà il salto idraulico del lago di 13 metri in corrispondenza dello sbarramento (diga) esistente nel tratto del Torrente Rincine che attraversa il Capoluogo per produrre energia elettrica, che sarà immessa in rete. L’energia prodotta sarà venduta ad Enel e permetterà un sicuro e notevole risparmio per il comune di Londa si stima, infatti, che la produzione annuale della turbina, possa coprire il fabbisogno annuo dell’illuminazione pubblica di tutto il comune.
Interverranno all’assemblea: Aleandro Murras Sindaco di Londa, Luigi Tacconi Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici e Lorenzo Castellani progettista dei lavori.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

27/03/2014 11.08
Comune di Londa


 
 

Google


Vai al contenuto