Login

MET


Comune di Lastra a Signa
LASTRA A SIGNA: NUOVO SITO WEB DEL COMUNE
Presentata al Consiglio comunale e alla Giunta l'anteprima del nuovo sito internet istituzionale. <Speriamo che sia in linea prima della fine di maggio> dichiara l’Assessore Capaccioli

L’Assessore alla Comunicazione Marco Capaccioli ha presentato al Consiglio comunale e alla Giunta l’anteprima del nuovo sito internet istituzionale del Comune di Lastra a Signa con la premessa <Speriamo che sia in linea prima della fine di maggio: è questa la condizione “temporale” per consentire ai tecnici comunali di perfezionare la migrazione di tutti i dati contenuti nel sito attuale>.
Tra le caratteristiche salienti del nuovo sito, l’Assessore Capaccioli ha evidenziato <la nuova veste grafica, aderente alle nuove esigenze di comunicazione dell'Istituzione; nuove aree e servizi quali “foto gallery” e “Video Consiglio comunale”, insieme allo spazio “voice feel Consiglio”; l’adeguamento alla più recente normativa in materia di siti delle PA; architettura tecnica e funzionale pensata per l'accesso anche da dispositivi mobili>.
Capaccioli parla anche di un potenziamento di <informazione e informatizzazione, perché l’informatica è uno strumento sempre più importante per la divulgazione delle conoscenze. L’Assessorato> continua <anche in collaborazione con RTRT, ha predisposto un piano di comunicazione a 360°, dal nome di “villaggio globale”, che i tecnici regionali, assieme ai nostri uffici, stanno portando avanti per ottimizzare e rendere più efficienti i flussi comunicativi>. In questo senso, è già attivo il collegamento wi-fi a Malmantile e lo sarà presto anche a Ginestra F.na.
Capaccioli prospetta anche l’avvio di un servizio di <news letter settimanali, per orientare la cittadinanza sulle varie opportunità d’incontro e di servizio offerte dal Comune>. Inoltre, sempre per il prossimo mese di maggio, è prevista l’installazione <nelle vicinanze dell'Ipercoop, alla fermata ferroviaria e a Ginestra F.na., di pannelli informativi a messaggio variabile, collegati al sito web comunale. Successivamente, altri pannelli saranno collocati a Malmantile, Ponte a Signa e Porto di Mezzo>.

Bozza della home page del nuovo sito web

27/03/2014 16.00
Comune di Lastra a Signa


 
 

Google


Vai al contenuto