Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Asl Toscana Centro - Firenze
DIVIETO DI PARCHEGGIO DELLE BICI IN PIAZZA SANTA MARIA NUOVA A FIRENZE
Da giovedì 3 aprile
L’appello è ai dipendenti dell’ospedale di Santa Maria Nuova per i quali, durante la lunga fase di ristrutturazione del nosocomio, era stata allestita la tettoia a ridosso del cantiere sotto cui parcheggiare le proprie biciclette. Dalla prima mattina di giovedì prossimo, 3 aprile, una ditta provvederà a spostare la rastrelliera dove appunto vengono allineate le biciclette dei dipendenti e l’intelaiatura con rivestimenti che proteggeva i cicli nei giorni di pioggia.
Tettoia e rastrelliera verranno provvisoriamente spostate qualche metro più avanti in direzione dell’attuale accesso all’ospedale, in modo da consentire la posa della nuova pavimentazione della piazza nella zona attualmente occupata dal cantiere dalla quale, a lavori ultimati, si accederà al nuovo grande ingresso dell’ospedale.
Verranno apposti specifici cartelli per segnalare a tutti, dipendenti e non, di non parcheggiare fino a spostamento terminato della tettoia. Chiaramente la ditta che effettua lo smantellamento non risponderà di eventuali biciclette posteggiate.
Lo spostamento della rastrelliera per le biciclette e l’avvio della ripavimentazione nella parte di piazza ancora recintata è il chiaro segnale che la data di inaugurazione del nuovo accesso all’ospedale e di restituzione piena della piazza alla città sono imminenti.
Sono in corso contatti con la direzione mobilità del Comune e la competente Soprintendenza per definire la destinazione finale delle rastrelliere e la localizzazione dello spazio per il parcheggio delle biciclette.

01/04/2014 11.07
Asl 10 Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto