Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
A.E.R. Ambiente Energia Risorse SpA
SANTA BRIGIDA: AL CIRCOLO ARCI POTENTE ARRIVA L’ECOBOX
Verrà inaugurata venerdì 4 aprile, alle ore 18, la postazione per conferire toner, pile, olio esausto, piccoli RAEE e lampade e neon a basso consumo
Nel Comune di Pontassieve, al Circolo ARCI “Potente” di Santa Brigida il punto di conferimento per l’olio esausto adesso presente diventerà da venerdì 4 aprile un Ecobox completo di contenitori per il corretto smaltimento di varie tipologie di rifiuti particolari.

L’Ecobox, realizzato per rispondere alle richieste dei cittadini, permetterà a tutti di conferire correttamente rifiuti particolari che non possono essere ospitati nei normali contenitori della raccolta differenziata e che non necessariamente devono essere trasportati fino a un Centro di Raccolta. I rifiuti che possono essere conferiti nella nuova postazione sono: olio alimentare esausto (olio della frittura, olio da condimento e non olio motore), cartucce per stampanti a getto d’inchiostro, toner per stampanti laser, nastri per stampanti ad aghi, pile usate e batterie di cellulari, lampade a basso consumo energetico e neon, piccoli elettronici come cellulari, radioline e phon da viaggio. Per tutti gli utenti sarà possibile conferire presso l’Ecobox di Santa Brigida negli orari di apertura del Circolo.

La nuova struttura - sistemata nelle adiacenze del circolo - verrà inaugurata venerdì prossimo, 4 aprile, alle ore 18 alla presenza di AER Spa e dell’Amministrazione comunale di Pontassieve. Nell’occasione a tutti gli utenti che interverranno sarà consegnato gratuitamente il contenitore per la raccolta dell’olio esausto e una borsa di juta che riporta lo slogan realizzato dai ragazzi della classe II B della Scuola Primaria De Amicis di Pontassieve nell’anno scolastico 2012/2013, all’interno del concorso Risportami “Una busta per dire basta ad un mondo pieno di rifiuti”.

AER Spa ricorda, inoltre, che per smaltire grandi elettronici, come stampanti o computer, è necessario portarli direttamente ai centri di raccolta (presso “I Cipressi” in loc. Selvapiana) oppure prenotare il ritiro ingombranti gratuito al numero verde 800.011895.

02/04/2014 12.06
A.E.R. Ambiente Energia Risorse SpA


 
 


Met -Vai al contenuto