Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
FESTA DELL’ORTO AD ANIMAL HOUSE CHE PER L’OCCASIONE OSPITA ANCHE IL MERCATINO DELL’ASSOCIAZIONE ONLUS AMICI DI FIDO
Domenica 6 aprile dalle 9,30 per l’intera giornata alla fattoria didattica di Galciana attività nell’orto e mercatino di oggetti per aiutare due famiglie in difficoltà economiche a sostenere le cure per gli animali domestici
Animal House rinnova l’invito per domenica 6 aprile a trascorrere una giornata all’aria aperta e conoscere da vicino le attività della fattoria didattica di Sant’Ippolito di Galciana. Dalle 9,30 alle 17, con tradizionale grigliata aperta a tutti, chi vorrà partecipare alla “festa dell’orto” potrà visitare la fattoria e aiutare nelle attività dell’orto. In questa occasione ci sarà anche un mercatino organizzato dall’associazione Amici di Fido onlus dove sarà possibile acquistare oggetti di Elodie Principessa Gatta: borse per la spesa, penne, blocchi da disegno, magliette, portachiavi e molto altro. Chi vorrà potrà partecipare anche alla lotteria (con estrazione 19 aprile 2014) il cui ricavato andrà a coprire cure mediche e acquisto di scatolette e croccantini per il mantenimento di una gatta appartenente a una famiglia disagiata e le spese di analisi mediche per un Labrador di proprietà di un’altra famiglia in difficoltà economiche.
L’invito è rivolto come sempre a chiunque voglia offrire un po’ del proprio tempo. Chi volesse partecipare solo al pranzo può lasciare un contributo di 5 euro (che andrà comunque a finanziare l’attività della fattoria). Per prenotazioni Cristina 339 8894949. Un’occasione per stare all’aria aperta (i bambini sono i benvenuti!) e vedere da vicino non solo gli animali che soggiornano nella fattoria ma conoscere anche tutti i lavori dell’orto.
Animal House, dal 2013 associazione di promozione sociale e impegnata a gestire le attività della fattoria (pensionato per cani e gatti per periodi brevi o lunghi, orti e apiario). Il proprietario di tutta l’area è il Comune di Prato. Le attività quotidiane del pensionato coinvolgono anche soggetti che vivono in situazioni di disagio e si svolgono sempre in collaborazione con medici, operatori socio sanitari ed educatori del Dipartimento salute mentale della Asl 4 e della Casa circondariale La Dogaia. Da quest’anno è possibile anche diventare socio di Animal House: con un contributo annuo di 10 euro si ha diritto al 10% di sconto sui prodotti in vendita e sui servizi. Il tesseramento si effettua anche ogni sabato mattina al mercato oppure si può richiedere la tessera inviando una email all’indirizzo animalhouse.prato@gmail.com.

Come raggiungere Animal House
La struttura si trova in via di Pantanelle, località Sant' Ippolito di Galciana. Dopo Galciana si procede per Sant’Ippolito; dopo la scuola elementare che si trova sulla sinistra c'è un ponte: appena saliti sul ponte (all'inizio prima di attraversarlo) sulla sinistra si intravede via di Traversa per Mazzone; qui girare e procedere fino alla strada sterrata, passare sotto il ponte della tangenziale e in fondo alla strada sulla destra si trova Animal House.

02/04/2014 12.18
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto