Comune di Lastra a Signa
LASTRA A SIGNA: DISTURBI DELL'APPRENDIMENTO
Due incontri promossi da Comune e Comitato genitori al circolo ARCI di Ginestra F.na il 9 aprile e il 7 maggio prossimi con l’intervento dell’Assessore alle Politiche sociali
Promossi da Amministrazione comunale e Comitato dei genitori “La sQuolastra”, con l’organizzazione del circolo ARCI “A. Toscanini”, sono in programma i prossimi 9 aprile e 7 maggio, al circolo ARCI di Ginestra F.na, due appuntamenti sul tema “Facciamo rete sui disturbi specifici dell’apprendimento(DSA)”.
Entrambi gli incontri saranno introdotti dall’Assessore alle Politiche sociali del Comune di Lastra a Signa.
Mercoledì 9 aprile alle 21 la Dott.ssa Chiara Vannucci, dell’Università di Firenze, interverrà su “I disturbi dell’apprendimento, inquadramento e interventi possibili”; a seguire, la Dott.ssa Cecilia Meriggi, dell’ASL 10, parlerà di “Percorsi integrati e strategie di intervento”.
Mercoledì 7 maggio, sempre alle 21, Lara Bacconi, insegnante dell’Istituto comprensivo di Lastra a Signa, parlerà de “Gli insegnanti e la scuola: segnali e screening, percorso adeguato a un alunno con caratteristica DSA”. Seguirà una tavola rotonda su “Proposte per la scuola e proposte sul territorio”, con l’intervento di genitori, insegnanti e Istituzioni; prevista la presenza del Dirigente scolastico prof. Luciano Cianti, di Sabrina Lisi, referente DSA per il Comitato genitori e di Benedetta Manetti, docente di Didattica inclusiva.
04/04/2014 11.37
Comune di Lastra a Signa