Comune di Lastra a Signa
LASTRA A SIGNA: "IL MONDO SCONOSCIUTO DEI MOLLUSCHI"
Mostra e conferenze a cura dello zoologo Andrea Benocci nell’ambito di “Botanica” a villa Bellosguardo - sabato 12 e domenica 13 aprile
Nell’ambito di “Botanica di primavera”, mostra mercato di piante rare e da collezione, in programma a villa Bellosguardo sabato 12 e domenica 13 aprile, mostra su “Il mondo sconosciuto dei molluschi” e conferenze sul tema, a cura del Museo di Storia naturale dell’Accademia dei Fisiocritici di Siena.
Sabato 12 aprile, alle 11.30, inaugurazione della mostra e, alle 14, conferenza sul tema, a cura dello zoologo Andrea Benocci. La conferenza verrà replicata anche domenica 13 aprile alle 10.30.
L’esposizione presenta, con un’impostazione divulgativa, gusci di molluschi marini e terrestri, appartenenti alle collezioni del Museo di Storia Naturale dell’Accademia dei Fisiocritici di Siena.
<Non sarà possibile uscire dalla mostra> assicurano gli organizzatori <privi di un’informazione più puntuale su questi animali – sia marini, che d’acqua dolce o terrestri - che contano più di centomila specie viventi>. Affiancano la conferenza, visite guidate alla mostra, condotte dallo stesso Andrea Benocci, e programmate per sabato alle ore 14 e per domenica alle 10.
<Con questa collaborazione con il Museo di Storia Naturale di Siena> dichiara l’Assessore a Turismo e Marketing territoriale del Comune di Lastra a Signa <il Museo “Enrico Caruso” sposta l’attenzione sull’ambiente naturale che lo circonda, in una visione unitaria del patrimonio culturale>.
La mostra resterà aperta fino al prossimo 11 maggio con gli stessi orari del museo “Enrico Caruso”.
11/04/2014 10.47
Comune di Lastra a Signa