Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montelupo Fiorentino
COPERTURA PALESTRA ISTITUTO COMPRENSIVO A MONTELUPO FIORENTINO
I lavori saranno effettuati alla fine dell’anno scolastico
Ieri pomeriggio si è tenuto un incontro fra l’amministrazione comunale, la direzione didattica, un responsabile della Asl e i genitori per discutere della questione.

Non ci sono problemi di salubrità per la palestra scolastica: lo hanno assicurato nei giorni scorsi i tecnici della Asl 11 ai genitori durante un incontro organizzato per decidere il programma dei lavori di sostituzione della copertura in cemento amianto.

L’iter preliminare all’inizio dei lavori è stato ultimato dall’amministrazione già da qualche tempo: le risorse necessarie sono state stanziate, i lavori affidati e la Asl ha dato la sua necessaria approvazione al piano di bonifica.

Lo svolgimento dei lavori, tuttavia, avrebbe comportato difficoltà logistiche e problemi per la didattica poiché necessitava la chiusura dell’accesso da via Europa e soprattutto avrebbe causato rumori durante le ore di lezione.

Quindi, dopo aver ricevuto rassicurazioni da parte della Asl sul fatto che non sussistono problemi di salubrità degli edifici, amministrazione e direzione didattica hanno deciso di iniziare i lavori durante le vacanze estive.

L’intervento terminerà prima dell’inizio del nuovo anno scolastico e prevede oltre alla sostituzione della copertura anche altri lavori di manutenzione al cemento armato della struttura e nelle aree circostanti.

I genitori nel corso della riunione hanno chiesto di rendere disponibile il piano di bonifica, a breve sarà pubblicato sul sito internet del comune.

16/04/2014 10.42
Comune di Montelupo Fiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto