Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
UNA GOLF CUP 2014 BY BIONIKE: LA TAPPA ALL’UNA POGGIO DEI MEDICI GOLF CLUB
Il 21 aprile
Sta entrando nel vivo l’UNA Golf Cup, il circuito golfistico organizzato da UNA Hotels & Resorts che si svolge in alcuni tra i campi più belli d’Italia e che quest’anno è arrivato alla quinta edizione.

Tra le novità del circuito 2014 il prestigioso sponsor BioNike, marchio dell’importante azienda di dermocosmesi ICIM, che ha ispirato il nome dell’edizione 2014: UNA Golf Cup by BioNike. Il circuito, che coinvolge 14 golf club, ha preso il via lo scorso 6 aprile al Circolo Golf Roma di Acquasanta a Roma, il 19 aprile toccherà Firenze e il suo Circolo Golf Ugolino e farà la sua terza tappa il 21 aprile allo splendido UNA Poggio dei Medici Golf Club.

Il campo a Scarperia (FI), 18 buche e par 73, è immerso nel verde nella vallata del Mugello, a due passi da Firenze. Inaugurato nel 1992, alla sua apertura è stato premiato come “Miglior Golf Club”, ha una lunghezza di 6468 metri ed è stato progettato dall’architetto Alvise Rossi Fioravanti insieme al giocatore Baldovino Dassù secondo gli standard della USGA. I partecipanti all’UNA Golf Cup 2014 avranno la possibilità il 21 aprile di cimentarsi sul campo dove più volte si è disputato il Mugello Tuscany Open, una tappa dell’importante dell’European Challenge Tour, che l’anno scorso ha visto sfidarsi sul green di Poggio dei Medici.

“Anche quest’anno l’UNA Golf Cup entusiasma gli appassionati di golf con una nuova edizione della manifestazione, che negli anni ha raccolto numerosi consensi e che trova, per la sua quinta edizione, un partner d’eccezione come Bionike” - ha dichiarato Elena David, AD di UNA Hotels & Resorts. “Poggio dei Medici e il Mugello sono ormai diventati un’importante destinazione del turismo golfistico e attraggono un numero sempre maggiore di visitatori stranieri, che nella nostra offerta trovano una ragione in più per scegliere questi splendidi territori come meta delle proprie vacanze”.

La gara verrà disputata con la formula di 18 buche Stableford 3 categorie (la prima, 0-12 riservata, la seconda, 13-20 riservata e la terza 21-36 limitata), secondo le regole del Royal.

17/04/2014 17.19
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto