Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Scandicci
CINQUE NUOVE AREE PER CANI NEI QUARTIERI, INIZIATI I LAVORI
A Scandicci
Sono iniziati martedì 22 aprile 2014 i lavori per la realizzazione di cinque nuove aree per cani. I primi interventi sono al parco Ilaria Alpi di Badia a Settimo (via Michelucci), in via Boito e in via Pestalozzi. Il termine dei lavori è previsto per la prima metà di maggio 2014. Successivamente sarà la volta dell’area della Polisportiva a San Giusto e di via Torricelli a Vingone.

Le nuove realizzazioni, il cui progetto era stato approvato in linea tecnica dalla Giunta nell’agosto 2013, vanno ad aggiungersi a quella già esistente all’interno dei giardini di via Caboto e risponderanno alle esigenze dei circa 7 mila cani presenti nel territorio comunale e dei loro padroni (nella seconda metà dello scorso anno gli animali di questa specie iscritti all’anagrafe canina erano 6344, oltre ai quali è stimata una quota del 15 percento di cani non identificati).

La prima area, all’interno del parco Ilaria Alpi di Badia a Settimo, avrà l’ingresso in via Michelucci. L’area di via Pablo Neruda a San Giusto (all’interno della Polisportiva) avrà una superficie di 600 metri quadri, quella di via Pestalozzi di 627 metri quadri; in via Torricelli l’area avrà una superficie di 875 metri quadri; in via Boito la superficie individuata è di 375 metri quadri. Ogni area attrezzata sarà provvista di panchine per i padroni, di cestini per la raccolta delle deiezioni che i proprietari dovranno raccogliere, di una recinzione idonea a non fare uscire i cani di piccola taglia, di un cancello e di un cartello indicante gli obblighi vigenti nell’area.

22/04/2014 13.13
Comune di Scandicci


 
 


Met -Vai al contenuto